Connect with us

Anticipazioni

‘The son’ di Florian Zeller: Vanessa Kirby si unisce al cast

L'attrice protagonista di 'Pieces of woman' entra a far parte del nuovo progetto del regista premio Oscar con 'The Father'

Pubblicato

il

Variety annuncia che Vanessa Kirby si è unita al cast di “The Son“, il secondo film di Florian Zeller dopo “The Father”. La pellicola è stata premiata con due premi Oscar: al miglior attore e  alla sceneggiatura non originale.

The Father nulla è come sembra. La verità e la natura della realtà

Kirby, che è stata nominata all’Oscar per Pieces of a Woman, reciterà nel film al fianco di Laura Dern e Hugh Jackman. Come per “The Father”, “The Son” è stato adattato da Zeller e Christopher Hampton (“Le relazioni pericolose”), dall’acclamata opera teatrale di Zeller. Zeller e Hampton hanno appena vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura.

The Son: di cosa parla il film di Zeller

“The Son” si concentra su Peter (Jackman) e sulla sua vita frenetica con la nuova compagna Emma (Vanessa Kirby) e il loro bambino. Una vita  che cade nel caos quando la sua ex moglie Kate (Laura Dern) si presenta con il loro figlio adolescente, Nicholas . Il giovane è travagliato, distante e arrabbiato, assente da scuola per mesi. Peter si sforza di essere un padre migliore, cerca di aiutare suo figlio condividendo con lui momenti intimi di felicità familiare. Ma il peso delle condizioni di Nicholas mette la famiglia su una rotta pericolosa.

Il film è prodotto dai vincitori dell’Oscar Iain Canning ed Emile Sherman (“Il discorso del re“), con la coproduzione di Joanna Laurie di See-Saw Films e Christophe Spadone (“Il padre”) al fianco di Zeller. Film4 è in cofinanziamento. Le riprese dovrebbero iniziare nelle prossime settimane.

the son

This image released by Sony Pictures Classics shows Anthony Hopkins in a scene from “The Father.” (Adam Hinton/Sony Pictures Classics via AP)

The Son: Zeller racconta del progetto

“Vanessa Kirby è per me una grandissima attrice: intensa, inventiva e potente. Sono particolarmente felice di portarla in questa avventura cinematografica“, ha detto Zeller.

Laurie ha aggiunto che il progetto

rappresenta uno specchio per le nostre famiglie e le nostre emozioni e siamo molto entusiasti di aggiungere Vanessa al cast già estremamente ricco con  Hugh Jackman e Laura Dern”.

Oltre alla nomination all’Oscar per “Pieces of a Woman“, la Kirby ha vinto la Coppa Volpi come migliore attrice al Festival di Venezia 2020.

Vanessa Kirby un talento inarrestabile

Anche nel campo dei Serial, Vanessa Kirby ha ottenuto il plauso internazionale per la sua interpretazione della principessa Margaret in “The Crown”, vincendo un BAFTA Award come migliore attrice non protagonista.

Tra i suoi lavori precedenti “Mission: Impossible – Fallout” e lo spin-off dell’universo FastHobbs & Shaw“. È anche vincitrice del premio Ian Charleston per il ruolo di Stella Kowalski nell’adattamento teatrale di Un tram chiamato desiderio.

I prossimi progetti di Kirby includono “Suddenly” dello scrittore/regista Thomas Bidegain, in cui reciterà con Jake Gyllenhaal, e Mission Impossible 7 prossimamente già in uscita.

MISSION IMPOSSIBLE 7: NUOVE AGGIUNTE AL CAST

Le vendite internazionali di “The Son” sono gestite da Cross City Films ed Embankment, con Cross City Films e CAA Media Finance che co-responsabilizzano i diritti statunitensi.

In The Father” ha vinto il premio Oscar anche Sir Anthony Hopkins.The Father” ha anche ottenuto la nomination all’Oscar come miglior film, montaggio, scenografia e attrice non protagonista.

fonte Variety