In arrivo l’adattamento sotto forma di serial del celebre film “American Gigolo”. Il protagonista sarà Jon Bernthal .
Il progetto è stato ordinato a Showtime nel marzo 2020.
American Gigolò la trama del serial
Bernthal interpreterà Julian Kaye, il personaggio portato sullo schermo da Richard Gere. Julian viene presentato 15 anni dopo essere stato arrestato per omicidio mentre lotta per trovare il suo posto nella moderna “industria del sesso” di Los Angeles.
L’uomo cerca la verità sull’organizzazione che lo ha mandato in prigione tanti anni prima e spera anche di riallacciare i rapporti con Michelle (Gretchen Mol), il suo unico vero amore.
American Gigolò la serie: il cast
La serie vedrà anche Rosie O’Donnell nei panni del detective della omicidi Sunday, Lizzie Brocheré nei panni dell’ereditiera Isabelle, Gabriel LaBelle nei panni di una versione più giovane di Julian di nome Johnny, Leland Orser nei panni di Richard Stratton, un miliardario tecnologico che si è fatto da sé e guest star. Wayne Brady sarà Lorenzo, il migliore amico e mentore di Julian.
L’ex di Ray Donovan, David Hollander, è sceneggiatore, regista, showrunner e produttore esecutivo della serie. Jerry Bruckheimer, che ha prodotto il film originale, sarà il produttore esecutivo insieme a Jonathan Littman e KristieAnne Reed tramite Jerry Bruckheimer Television.
Paramount Television Studios produrrà, con la Paramount Pictures.
“Se non sei già caduto sotto l’incantesimo di Jon Bernthal, preparati”
ha detto Gary Levine, co-presidente dell’intrattenimento per Showtime.
“Jon ‘possiede’ assolutamente lo schermo con la sua performance bruciante, cupa e vulnerabile in questa versione contemporanea di ‘American Gigolo’.
Lo sceneggiatore/regista David Hollander reinventa brillantemente il seducente film originale, affrontando il mistero, l’euforia e il pericolo nei nostri desideri più profondi. ”
American Gigolò: Richard Gere icona di seduzione
“American Gigolo” è stato rilasciato sul grande schermo nel 1980 e ha contribuito a fare di Gere una grande star.
Fu proprio dopo l’interpretazione del personaggio di Julian nel film di Paul Shrader che l’attore ha iniziato la sua scalata al successo con ruoli di “bello e impossibile ” anche in altre pellicole altrettanto celebri ( Ufficiale e gentiluomo tra tutte).
Insieme a lui hanno recitato, tra gli altri, Lauren Hutton, Hector Elizondo e Bill Duke.
Alla fine il film ha incassato oltre $ 52 milioni contro un budget dichiarato di $ 5 milioni.
Questo è il secondo ruolo televisivo di Bernthal nelle ultime settimane.
A maggio è stato riferito che avrebbe recitato nella serie della HBO “We Own This City” di David Simon, George Pelecanos e Ed Burns. Quel progetto riguarderà la famigerata storia vera della Task Force Gun Trace all’interno del dipartimento di polizia di Baltimora.
Potrebbe interessarti:
Tante serie remake su Paramount+: da Flashdance a Grease e Attrazione Fatale