Connect with us

Anticipazioni

‘Spider-Man 4’ in arrivo? Sam Raimi è aperto alla possibilità

Sam Raimi afferma in una recente intervista di essere aperto alla direzione un nuovo capitolo di Spider-Man, con il ritorno di Tobey Maguire nei panni di Peter Parker.

Pubblicato

il

In una recente intervista, il regista Sam Raimi si è detto aperto alla possibilità di realizzare un quarto capitolo di Spider-Man, con Tobey Maguire nuovamente nei panni di protagonista.

Dopo la partecipazione alla trilogia composta Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 (2007), Maguire aveva ripreso il ruolo in Spider-Man: No Way Home nel 2021, affiancando Tom Holland e Andrew Garfield in un incontro fra tre “varianti” di Peter Parker che aveva emozionato i fan.

Quasi 20 anni dopo, Sam Raimi sembrerebbe non escludere la possibilità di ampliare la trilogia di Marvel con un nuovo capitolo.

Le nuove dichiarazioni di Sam Raimi alla stampa

Nonostante avesse precedentemente affermato le difficoltà di realizzazione del progetto, Raimi ha rilasciato nuove dichiarazioni ai microfoni di AP Entertainment. Il regista sostiene di essere interessato a dirigere un nuovo capitolo ma di non aver ancora iniziato a lavorarci, complici le potenziali complicazioni legate alle strategie Marvel e agli altri progetti in gioco.

“Penso che i ragazzi vorrebbero vederlo.”

sostiene Raimi, che ricorda l’entusiasmo dei fan non solo per la riapparizione di Tobey Maguire nei panni dell’Uomo Ragno in Spider-Man: No Way Home, ma anche per il ritorno di Willem Dafoe come Green Goblin e di Alfred Molina come Dottor Octopus.

“Al momento, Marvel sta riscuotendo molto successo nel suo percorso con il suo Spider-Man, dove è coinvolto con gli Avengers e con gli altri supereroi. Non credo che abbia senso in questo momento interrompere il grande successo che stanno avendo solo per permettermi di fare un altro film di Spider-Man. Ma mi piacerebbe. Il giorno potrebbe arrivare, e mi piacerebbe farlo.”

Dopo il suo ultimo contributo al Marvel Cinematic Universe con Doctor Strange in the Multiverse of Madness (2022), Sam Raimi ha spiegato di non escludere totalmente la possibilità di un altro film di Spider-Man, qualora i tempi fossero maturi.

(Fonte: Deadline)

Spider-Man