fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Skam Italia 5’ Netflix annuncia la nuova stagione

Il nuovo capitolo della serie prodotta da Cross Productions arriverà nel 2022

Publicato

il

 Skam Italia 5: arriva la conferma che i tanti fan di SKAM Italia aspettavano da tempo. La celebre serie prodotta da Cross Productions e remake dell’omonimo show norvegese avrà una quinta stagione e arriverà nel 2022, solo su Netflix.

SKAM Italia è considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, due elementi che hanno permesso una perfetta identificazione nella storia da parte del pubblico.

 Il video di annuncio della quinta stagione

Dopo il successo delle precedenti stagioni, già disponibili sul servizio, SKAM Italia torna con una nuova storia e gli amati studenti romani, raccontati ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza.

Skam Italia 5: dove eravamo rimasti

In Italia Skam arriva nel Marzo 2018, con la produzione di Tim Vision e la regia di Ludovico Bessegato.

Lo Skam italiano ( giunto alla 4 stagione) è uno dei pochi che ha mantenuto critiche positive sin dalla prima stagione. Nonostante una certa iniziale ritrosia, il serial risulta apprezzabile anche da parte di una certa fetta di pubblico non propriamente “solo” di adolescenti.

Le tematiche affrontate in Skam vanno dal bullismo ai problemi di comunicazione in famiglia, dal sesso all’omosessualità nascosta, dalla mancanza di stima per se stessi al pericolo dell’emulazione.

Quelli che vengono narrati sono scorci di vita reale personale e sociale posta sotto la lente di ingrandimento.

 

SKAM Italia 5L’Io rappresentato è quello dei tanti volti intervistati da Bessegato per riscrivere la serie norvegese. Anche il modo di narrare risulta più vero nel suo utilizzare il Tempo cronologicamente; gli eventi vengono narrati mentre accadono e, al debutto della serie, venivano messi in rete dei video in momenti disparati della giornata.

Le clip venivano proposte dal lunedi al sabato, senza nessun ordine fisso. Poteva capitare di dover assistere ad un momento imperdibile anche a mezzanotte (come l’ultimo episodio).

L’interfacciarsi con i Social ha poi fatto il resto. Nel sito della serie, tra un video e l’altro, esistono scambi interattivi. I profili di alcuni dei personaggi più importanti si aggiornano in tempo reale con messaggi inviati tra loro dagli attori che fanno, a volte, capire cosa potrebbe accadere in futuro.

Continua a leggere su Skam Italia e tutte le stagioni

Skam Italia: su Tim Vision e Netflix la quarta stagione della serie Tv sull’adolescenza

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.