fbpx
Connect with us

Latest News

Spider-Man – un nuovo universo 2: Issa Rae come Spider-Woman nel sequel

Arriva Spider-Woman nel sequel del film vincitore del premio Oscar nel 2018

Publicato

il

Spider-Man – un nuovo universo 2 si farà. E si farà non solo con Spider-Man, ma anche e soprattutto con Spider-Woman. E a ricoprire questo ruolo ci sarà Issa Rae. Attrice, scrittrice, produttrice, regista e dirigente Issa Rae può ora aggiungere la figura del supereroe al proprio curriculum.

Issa Rae si unisce a Spider-Man – un nuovo universo 2

La star di Insecure si è unita al cast del sequel del film d’animazione premio Oscar 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse nel ruolo di Jessica Drew, meglio conosciuta come Spider-Woman.

Rae si unisce ai già doppiatori Shameik Moore (come eroe principale Miles Morales) e Hailee Steinfeld (come Gwen Stacy, alias Spider-Gwen). Ad aprile è stato riferito in esclusiva che Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson dirigeranno il film, con i produttori Phil Lord e Christopher Miller anche come autori della sceneggiatura, insieme a David Callaham.

Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg stanno anche producendo, e il regista originale di Spider-Verse Peter Ramsey sta tornando come produttore esecutivo, con Aditya Sood di Lord Miller.

Cosa sappiamo di Spider-Man – un nuovo universo 2

Mentre i dettagli della trama sono ancora un segreto, il casting di Rae come Jessica Drew apre la possibilità di esplorare una regione del paesaggio dei fumetti Marvel che è stata praticamente ignorata negli adattamenti dei film e delle serie TV degli ultimi 20 anni: Wundagore Mountain.

Nei fumetti, questa località vagamente est europea – nel paese fittizio di Transia – è dove Jessica è cresciuta da bambina. Questo mentre i suoi genitori usavano le ricche vene di uranio trovate a Wundagore per i loro vari esperimenti scientifici. Le radiazioni, tuttavia, avvelenano la povera Jessica, il che porta i suoi genitori a intervenire radicalmente per salvarle la vita, iniettandole, tra le altre cose, un siero fatto di sangue di aracnide. A un certo punto, Jessica diventa un agente dell’Hydra, prima di assumere il mantello di Spider-Woman. Resta da vedere se tutto questo entrerà a far parte del sequel di Spider-Verse. Ma la storia del personaggio è certamente ricca di quelle folli fioriture narrative che hanno reso il primo Spider-Verse così formidabile.

Chi è Issa Rae

Rae, nel frattempo, non si è mostrata timida riguardo al suo amore per tutto ciò che riguarda Spidey. A febbraio aveva dichiarato:

Fin dalla terza elementare, ho amato Spider-Man, i fumetti, le memorabilia, tutto.

Rae è attualmente in produzione nella quinta e ultima stagione di Insecure. A Black Lady Sketch Show di Robin Thede, che Rae produce, è stato appena rinnovato per una terza stagione; il finale della seconda stagione è andato in onda il 28 maggio. Rae sta anche lavorando alla docuserie Seen & Heard per HBO, e per HBO Max, ha la serie non scritta Sweet Life e la commedia hip hop Rap Sh*t. La sua casa di produzione Hoorae sta attualmente sviluppando Perfect Strangers con Spyglass Media.

Spider-Man – un nuovo universo 2 dovrebbe debuttare il 7 ottobre 2022.

Leggi anche:

Guida alle prossime uscite dei film sui Supereroi dal 2021 al 2023

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.