fbpx
Connect with us

Latest News

A Quiet Place: annunciata la data di uscita dello spin-off che sarà diretto da Jeff Nichols

La Paramount ha annunciato la data di uscita del terzo capitolo del franchise horror di A Quiet Place. Sarà uno spin-off diretto da Jeff Nichols

Publicato

il

A Quiet Place

Pochi giorni dopo l’uscita nelle sale americane di A Quiet Place II, la Paramount ha annunciato ufficialmente il terzo film del franchise horror. Il nuovo capitolo uscirà al cinema il 31 marzo 2023 e non sarà diretto da John Krasinski, bensì da Jeff Nichols, il regista di Mud. Nichols, basandosi su una storia ideata da Krasinski, ha già ultimato e consegnato la sceneggiatura, come ha rivelato lo stesso Krasinski a Rotten Tomatoes.

Secondo quanto riportato da Variety, il terzo episodio della saga non sarà un sequel, ma uno spin-off. Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller e Krasinski si occuperanno della produzione, con Allyson Seeger come produttore esecutivo. Tuttavia, le speranze per un sequel del secondo capitolo, che andrebbe a completare la trilogia, rimangono vive. Emily Blunt, protagonista della saga, nonché moglie di Krasinski, ha risposto recentemente proprio ad una domanda su un possibile sequel, durante un’intervista a Collider.

“Ha un intero arco di idee che potrebbero funzionare. Penso che volesse solo vedere come le persone reagivano a questo (A Quiet Place II, n.d.r.) prima di impegnare completamente il suo cervello sul terzo. Ma ha un paio di grandi idee.”,

lasciando dunque aperte molte porte.

A Quiet Place II

Interpretato da Krasinski, Emily Blunt e Millicent Simonds, A Quiet Place 2, dopo aver subito molti rinvii a causa della pandemia, è uscito nelle sale americane il 28 maggio 2021. Durante il primo weekend di programmazione ha incassato ben 58 milioni di dollari. Secondo alcune stime, insieme a Godzilla vs. Kong, A Quiet Place 2 dovrebbe essere in grado di superare i 100 milioni di dollari al botteghino nazionale, cosa che nessun film è stato in grado di raggiungere durante le chiusure cinematografiche imposte dalla pandemia.

Il film vede la famiglia Abbot, che nel primo capitolo era terrorizzata a casa, avventurarsi nel mondo esterno post-apocalittico, dove si rendono conto che le creature che cacciano tramite il suono sono solo una delle minacce che li attendono.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.