fbpx
Connect with us

Magazine

‘A classic horror story’ L’horror di Roberto De Feo e Paolo Strippoli

A classic horror story è il primo film della coppia Roberto De Feo e Paolo Strippoli, girato tra Roma e la Puglia, sarà in concorso al Taormina Film Fest 2021 e su Netflix dal 14 Luglio.

Pubblicato

il

A classic horror story il trailer del film di Roberto De Feo e Paolo Strippoli.

 

A classic horror story, prodotto da Colorado Film, è una tipica storia dell’orrore, un omaggio alla tradizione di genere italiana che, partendo da riferimenti classici, arriva a creare qualcosa di completamente nuovo.

Il film sarà presentato in Concorso alla 67esima edizione del Taormina Film Fest 2021.
Sarà poi disponibile dal 14 luglio 2021 solo su Netflix.


A classic horror story:  la trama

Cinque carpooler viaggiano a bordo di un camper per raggiungere una destinazione comune. Cala la notte e per evitare la carcassa di un animale finiscono contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla. La strada che stavano percorrendo è scomparsa; ora c’è solo un bosco fitto e impenetrabile e una casa di legno in mezzo a una radura. Scopriranno presto che è la dimora di un culto innominabile. Come sono arrivati lì? Cosa è successo veramente dopo l’incidente? Chi sono le creature mascherate raffigurate sui dipinti nella casa? Potranno fidarsi l’uno dell’altro per cercare di uscire dall’incubo in cui sono rimasti intrappolati?

Personaggi e Cast

Matilda Lutz: Elisa

Francesco Russo: Fabrizio

Peppino Mazzotta: Riccardo

Yulia Sobol: Sofia

Will Merrick: Mark

Alid Baldari Calabria: Chiara

Cristina Donadio: Il Sindaco

Roberto De Feo e Paolo Strippoli

Roberto De Feo si è formato alla Scuola D’arte Cinematografica di Genova. Concluso il percorso di studi, nel 2008 esce il suo primo corto, H5N1, a cui segue nel 2010 Ice Scream, di cui è anche sceneggiatore. Nel 2011 dirige con Vito Palumbo il corto Poppitu. Il suo primo lungometraggio è The Nest – Il Nido, accolto con favore dalla critica.

Paolo Strippoli, sceneggiatore e regista, esordisce nel 2013 con il corto In un mondo violento, a cui seguono Dimmi cose senti, Storia di un pugile scemo e Senza tenere premuto,  girato interamente su Instagram.

A classic horror story, scritto con Lucio Besana, Milo Tissone e David Bellini, è stato girato per cinque settimane in Puglia e a Roma.

 

A classic horror story il trailer del nuovo film Netflix, disponibile dal 14 luglio 2021.


Per altri film horror leggi:

Film horror in streaming. La guida

Film horror da vedere. The best of 2010 2020

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Horror
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Roberto De Feo, Paolo Strippoli
  • Data di uscita: 14-July-2021