fbpx
Connect with us

Latest News

The Waiter di Steve Krikris in esclusiva su MioCinema

The Waiter un film di profonda ricerca psicologica e un complesso thriller esistenziale. Dal 4 giugno su MioCinema

Pubblicato

il

the waiter

Arriva dal 4 giugno in esclusiva su MioCinema The Waiter, debutto alla regia di Steve Krikris.

Il film è stato presentato in numerosi festival internazionali in cui ha ricevuto molti riconoscimenti, tra questi: Miglior debutto al Thessaloniki Film Festival. Miglior regista esordiente al São Paulo International Film Festival. Premio alla Miglior regia al Raindance Film Festival.  Miglior attore, Miglior attore non protagonista, Miglior colonna sonora e Miglior scenografia agli Hellenic Film Academy Awards. Menzione Speciale alla regia all’ Evolution! Mallorca International Film Festival.  Miglior attore e Miglior colonna sonora al Beijing International Film Festival.

Regista sulla scia della new wave greca, Steve Krikris debutta con un film inusuale e di grande ironia. Protagonista del film Aris Servetalis (Apples) nei panni di un riservato e attento cameriere, da cui il titolo The Waiter, che resta invischiato nell’omicidio di un suo vicino di casa dando vita a un noir contemporaneo e originale.

Il film arriva sulla piattaforma il 4 giugno, preceduto da due giorni di anteprima esclusiva per 200 spettatori il 28 e 29 maggio.

The Waiter la trama

Ispirato a fatti realmente accaduti a New York alla fine degli anni ’80 e ambientato nell’Atene dei nostri giorni, The Waiter non è solo un film di profonda ricerca psicologica, ma anche un complesso thriller esistenziale e la storia di un omicidio, raccontato dalla prospettiva di Renos, un cameriere che conduce una vita semplice e tranquilla. Un osservatore meticoloso e isolato che resta coinvolto, suo malgrado, nella misteriosa scomparsa del suo vicino Milan. Tzina e “Il biondo”, due loschi personaggi legati a Milan, condurranno così Renos in un intenso viaggio che sfiderà la routine quotidiana, a lui così cara, e metterà in discussione la capacità e la volontà di cambiare la sua vita in nome dell’amore. E della morte. I rapporti si evolvono, i segreti si svelano e la fiducia è messa a dura prova. Ce la farà Renos a portare a termine ciò che ha iniziato?

The Waiter Il Trailer

Cast

Con Aris Servetalis, Yannis Stankoglou, Alexandros Mavropoulos, Eleanna Finokalioti

Leggi di  altro Su MioCinema:

In viaggio con MioCinema: la rassegna in arrivo dal 21 maggio

Listen su Miocinema Original in esclusiva

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The waiter

  • Anno: 2018
  • Durata: 95'
  • Genere: thriller
  • Nazionalita: Grecia
  • Regia: Steve Krikris
Commenta