Poche settimane fa è stato annunciato che “Diabolik” uscirà a dicembre nelle sale italiane. Ora il nuovo poster ha confermato il 16 dicembre 2021 come data di uscita.
Guarda il trailer del Film
Il film è l’ adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.
Nel Cast Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, i protagonisti , ma anche Alessandro Roia,Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.
Marinelli indossa i panni de celebre ladro mascherato, la Lene è l’eterea Eva Kant mentre a Valerio Mastrandrea il compito di indossare i panni del commissario Ginko, legato a Diabolik da un conflittuale rapporto di amore e odio.
La pellicola è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. Il film è distribuito da 01 Distribution.
La colonna sonora originale è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.
Manetti Bros: non solo Diabolik in attesa
Non solo Diabolik tra i Film attesi dei Manetti Bros. Tra le pellicole in Stand By che il Cinema italiano aspetta di vedere in sala c’è infatti anche Freaks out.
Freaks Out unisce il dramma storico al genere fantastico. La storia si svolge nella Roma del 1943, in piena seconda guerra mondiale, ed è incentrata sugli spettacoli del circo di Israel. Dopo la scomparsa misteriosa del proprietario, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario, considerati da tutti dei “fenomeni da baraccone”, si ritrovano soli senza la guida del loro padre putativo. I quattro “fratelli” cercano una via di fuga dalla città occupata dai nazisti.
Diabolik: Ecco il Tweet di annuncio della data di uscita del Film sul profilo ufficiale di 01 Distribution.