fbpx
Connect with us

Latest News

Wong Kar-Wai: la rassegna dei suoi film al Cinema

La rassegna Una questione di stile è l'occasione per conoscere o rivedere i grandi capolavori del regista in versione restaurata

Publicato

il

In the Mood for Love continua a essere uno dei film più visti dopo la riapertura dei cinema confermando l’interesse sempre costante del  pubblico per Wong Kar-Wai.

In the Mood for Love: l’amore impossibile di Wong Kar-wai di nuovo in sala

Con Una questione di stileIl cinema di Wong Kar-Wai in versione restaurata porta in sala un’  imperdibile rassegna di film del grande regista organizzata dalla Tucker Film.

Dal 24 maggio arrivano in oltre 20 città Hong Kong Express, Happy Together, Angeli perduti, Days of Being Wild e il film d’esordio del regista, As Tears GoBy.

Rivedere il cinema di Wong Kar-Wai in versione restaurata diventa l’occasione per celebrare il cinema d’autore proprio al Cinema e per far conoscere Wong Kar-Wai al pubblico di oggi.  Ogni film è stato restaurato dallo stesso regista com un grande e meticoloso lavoro di revisione.

Wong Kar-Wai le dichiarazioni

 Nessun uomo cammina due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è lo stesso fiume e lui non è lo stesso uomo, dice un detto.

Dall’inizio alla fine dei restauri, queste parole mi hanno aiutato a vedere l’intero progetto come l’opportunità di trasformare il lavoro del passato in un lavoro nuovo. E adesso vorrei invitare il pubblico a vivere questa esperienza assieme a me, ripartendo da zero.

Così ha dichiarato il regista per sottolineare il desiderio che i suoi film siano guardati attraverso un occhio nuovo e attuale conservandone l’autenticità artistica e creativa.

La rassegna  coinvolge molte  città e proseguirà per tutta l’estate in sala e in arena.

Parte dal 24 maggio a Milano, Ancona, Bergamo, Cesena, Piacenza, Pisa, Pordenone.

Poi, Prato, Reggio Emilia, Torino, Trieste, Udine Verona, e dal 27 maggio a Roma, Firenze, Mantova Parma, Perugia.

Wong Kar-Wai

Tutti i film della rassegna

HONG KONG EXPRESS

Con Brigitte Lin, Tony Leung, Faye Wong, Takeshi Kaneshiro.
Hong Kong, 1994, 102′ – Restaurato 4K

Hong Kong EXPRESS al Cinema

HAPPY TOGETHER

con Leslie Cheung e Tony Leung
Hong Kong, 1997, 96′ – Restaurato 4K

Po-wing e Yiu-fai sono una coppia. Una coppia gay  decide di spostarsi da Hong Hong all’Argentina . Po-wing e Yiu-fai sono diversi, nonostante il fortissimo legame. Il regista racconta di un un amore voluto, ma doloroso e lo fa attraverso la celebre canzone dei Turtles fino a giungere forse ad un inevitabile addio

ANGELI PERDUTI

con Takeshi Kaneshiro, Leon Lai e Michelle Reis
Hong Kong, 1995, 99′ – Restaurato 4K

Wong Kar-Wai

Il film ruota attorno a due storie ricavate  da Hong Kong Express (dovevano dare vita al terzo episodio) che diventano un altro capolavoro. Due  storie di angeli caduti, ancora due  ritratti di solitudini metropolitane.

Fallen Angels ci svela il lato più moderno di Wong Kar -Wai.

DAYS OF BEING WILD

con Leslie Cheung, Maggie Cheung e Andy Lau
Hong Kong, 1990, 100′

Opera seconda e  inedita in Italia, Days of Being Wild è una riflessione sul Tempo e sull’Amore. Due temi affermati poi con In the Mood for Love e 2046.

Wong Kar Wai si rivolge ancora alla musa Maggie Cheung e al divo Andy Lau, affiancando loro il grande Leslie Cheung e, in un cameo, il futuro signor Chow: Tony Leung Chiu-Wai.

AS TEARS GO BY

con Maggie Cheung e Andy Lau
Hong Kong, 1988, 102’

Una storia inedita per il grande schermo italiano. As Tears Go By è una gangster-story costruita su temi come desiderio e destino. Interpreti Maggie Cheung, Andy Lau, Jacky Cheung.

Wong Kar-Wai

IN THE MOOD FOR LOVE – AL CINEMA

con Maggie Cheung e Tony Leung

Hong Kong, 2000, 98′ – Restaurato 4K

Hong Kong, primi anni Sessanta. Un uomo e una donna. Due dirimpettai che si trovano a vivere un amore casto e segreto. Un melodramma intenso che ha fatto storia. Inimitabile ritratto dei sentimenti .

Wong Kar-Wai

Trailer della rassegna

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.