fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

What if…? Svelata la data di uscita su Disney+ della nuova serie Marvel

La nuova serie sarà animata e si concentrerà su degli universi paralleli e diversi da quelli che siamo abituati a vedere

Publicato

il

what if

La Marvel è pronta a lanciarsi in una nuova avventura: quella di What if…?. Si tratterebbe della prima serie animata dei Marvel Studios ambientata nel Marvel Cinematic Universe, ma destinata ad offrirne diverse versioni alternative. Anche se non ancora non si hanno molte informazioni pare che la serie uscirà a breve su Disney+.

Cosa aspettarsi da What if…?

La serie animata Marvel è una collana di fumetti che racconta cosa sarebbe potuto succedere se le storie avessero preso una piega diversa. L’intera premessa è che The Watcher (l’essere cosmico che osserva le varie realtà dell’Universo Marvel) condivide storie da tutto il multiverso, in cui l’origine e/o le storie di vari eroi e cattivi si svolgono in modi molto diversi rispetto al canone tradizionale. È un universo autonomo in cui i team creativi si scatenano con concetti e idee che non si sarebbero mai adattati al canone principale della Marvel Comics.

L’aspetto divertente di What If…?, quindi, sta nel vedere Peggy Carter diventare Capitan America mentre Steve Rogers assume il ruolo di Iron Man, Gamora diventa Mad Titan al posto di Thanos, e una versione del franchise in cui i personaggi sono zombie.

Quando uscirà What if…?

La serie sarà distribuita, come detto, sul servizio di streaming on demand Disney+. Finora lo streamer ha cercato di mantenersi sul vago con un generico “estate 2021” per il lancio. Ma finalmente grazie ad una nuova pubblicazione di Entertainment Weekly si può cominciare a restringere il cerchio.

Come si legge sul magazine, infatti, What If…? arriverà su Disney+ nel corso del mese di agosto. Così facendo andrà a rinvigorire l’offerta Marvel Studios per i prossimi mesi.

L’offerta Marvel Studios

Bisogna ricordare che nelle prossime settimane arriveranno Loki (a giugno), Black Widow (a luglio – qui per il trailer) e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (a settembre).

Con Eternals previsto per novembre e Spider-Man: No Way Home a dicembre, i fan del Marvel Cinematic Universe possono pregustare un ricco palinsesto che compenserà l’assenza di nuovi prodotti dello scorso anno.

Senza contare che da questo elenco provvisorio sono escluse perché ancora prive di data di uscita ufficiale le serie tv Occhio di Falco e Ms. Marvel, entrambe in arrivo entro la fine del 2021.

Qui per due approfondimenti sull’argomento:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.