fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

The Amusement Park di Romero. Ecco le indiscrezioni sulla uscita

“The Amusement Park” di George Andrew Romero, il suo film perduto, ha un trailer e il film restaurato in 4K sarà visibile la prossima estate.

Publicato

il

Nell’estate 2021 sarà visibile The Amusement Park, il film rimasto inedito di George Romero, padre del genere zombie.

Romero, scomparso nel 2017 e che avevamo intervistato noi di Taxidrivers in esclusiva a Lucca, tornerà sugli schermi con un suo film del 1973 tenuto finora sotto chiave e che vedrà finalmente la luce. I fan del regista americano hanno un altro gioiello ereditato dopo “Twilight of the Dead”, un film che aveva inziato a scrivere e che ora verrà completato, come vi abbiamo già rivelato su Taxidrivers.

“The Amusement Park” è stato girato da Romero tra i suoi famosissimi “Night of the Living Dead” (“La notte dei morti viventi”) e “Dawn of the Dead” (“Zombi” in Italia).

Il restauro è stato commissionato dalla George A. Romero Foundation e la realizzazione era stata commissionata al regista dalla Lutheran Society che voleva una pellicola sulla sensibilizzazione riguardo l’ingiustizia degli abusi sugli anziani.

Il primo annuncio della visione del film “The Amusement Park” è stato fatto da Daniel Kraus, collaboratore di Guillermo del Toro, che aveva potuto mettere le mani su una copia della pellicola nel novembre del 2018.

“Sto per guardare il film praticamente inedito del 1973 di George A. Romero THE AMUSEMENT PARK. L’ho cercato per 20 anni”,

così Kraus nel 2018.

“Questo è uno di quegli oggetti magici (maledetti?) che non riesco a credere sia caduto attraverso gli interstizi cinematografici”.

The Amusement Park" di George Romero potrebbe vedere presto la luce del sole! - FilmPost.it

Cosa sappiamo della storia di “The Amusement Park”

La sinossi del film parla di un anziano signore che va in un parco divertimenti per fare una passeggiata, per ritrovarsi invece nel mezzo di un incubo infernale. Il contrasto tra l’allegria del parco divertimenti e le vessazioni subite dagli anziani nella società rendono questo coerente con ciò a cui il regista ci aveva abituati nel corso della sua carriera dietro la macchina da presa.

“È il film più terrificante di George”, dichiara Suzanne Romero, moglie del regista.

The Amusement Park: il trailer del film perduto di Romero è spaventoso

Kraus è stupito, nel 2018, di come “The Amusement Park” non fosse presente nella pagina IMDb di George Romero e il suo impegno per riportare alla luce questo film perduto è stato totale e ora, oltre il fatto straordinario di poterlo visionare, la sua pagina è stata aggiornata con questo titolo tra i film diretti dal regista americano.

Un piccolo anticipo per pregustare la pellicola restaurata in digitale è il suo trailer che vi mostriamo di seguito.

Ecco il trailer originale di The Amusement Park

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.