American Skin era stato presentato in anteprima mondiale alla 76a edizione del Festival di Venezia. E da Spike Lee. Vincitore del Filming Italy Award come miglior film nella sezione Sconfini adesso è finalmente disponibile grazie a Sky.
American Skin: un anno importante
A un anno dalla morte di George Floyd, che ha scatenato la rivolta del movimento Black Lives Matter (qui per un approfondimento sul tema), portando alla ribalta il tema della violenza della polizia americana sui cittadini di colore e dopo la storica sentenza di condanna del poliziotto che l’ha ucciso, Sky presenta in prima visione assoluta American Skin. E lo fa lunedì 24 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.
American Skin in breve
Il film, scritto, diretto e interpretato da Nate Parker (The Birth of a Nation), racconta la disperazione di un padre in cerca di giustizia per la morte del figlio adolescente ucciso da un poliziotto bianco, riflettendo sui temi della paura e delle divisioni culturali, ancor oggi radicate nella società americana.
Nel cast, oltre a Nate Parker nel ruolo del protagonista Lincoln Jefferson, Omari Hardwick (A-Team, Middle of Nowhere, Miracolo a Sant’Anna) è Omar “Derwood” Scott amico di Linc, Theo Rossi (Luke Cage, Sons of Anarchy)è il poliziotto Dominic Reyese Beau Knapp (Seven Seconds, Black and Blue) è il poliziotto Mike Randall, colpevole di aver ucciso il ragazzo.
Il film, prodotto da Tarak Ben Ammar, Mark Burg e Lukas Behnken è distribuito da Eagle Pictures.
Ma soprattutto, leggi la recensione di Taxidrivers:
Ambientato ai giorni nostri, American Skinparte da un evento ormai tanto comune quanto terribile, per arrivare ad un capovolgimento totale del punto di vista – così come era accaduto nel precedente lavoro – che porta lo spettatore a rimettere tutto in discussione, a dubitare di ciò che sembrava scontato e giusto, ad interrogarsi su dove sia la verità e su come sia possibile andare avanti dopo una tragedia di simile portata.
Insomma sarà possibile recuperare American Skinsu Sky dal 24 maggio. Il film sarà in prima visione alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su N0W e disponibile on demand. Grazie a extra, il programma fedeltà di Sky, i clienti Sky da più di 3 anni e con Sky Cinema lo vedranno prima di tutti on demand nella sezione extra.