fbpx
Connect with us

Latest News

American Skin di Nate Parker e prodotto da Spike Lee su BET+

Dopo la presentazione a Venezia nel 2019 il film di Nate Parker arriva su BET+

Pubblicato

il

American Skin

Il film presentato a Venezia 76, American Skin, arriverà su BET+ la prossima settimana (qui per leggere la recensione).

Il dramma diretto, scritto e interpretato da Nate Parker debutterà sul servizio di streaming di proprietà della ViacomCBS il 15 aprile.

Il percorso di American Skin

Questa mossa online per American Skin arriva dopo una lucrativa distribuzione di Vertical Entertainment per il film prodotto da Spike Lee. Si tratta del secondo film del regista di The Birth of a Nation, Parker, dov’è ancora più presente la sua attenzione critica sul sistema di giustizia penale e il razzismo istituzionale da parte di personaggi come LeBron James e la star di Selma, David Oyelowo.

L’approdo di American Skin su BET+

Devin Griffin, EVP e General Manager di BET+ si è così espresso: “Mentre BET+ è una piattaforma per la promozione di storie nere, è anche un luogo per la promozione della cultura nera e la difesa della nostra comunità. Quando abbiamo saputo delle ambizioni del film, sapevamo che era qualcosa di cui dovevamo far parte. Siamo stati lieti di salire a bordo del progetto all’inizio come partner di produzione e lo siamo ancora di più ora che i nostri membri di BET+ possono guardare e sperimentare questo film tempestivo e toccante”.

Di cosa parla American Skin

Presentato in anteprima al Festival di Venezia 2019, dove ha vinto il Filming Italy Award per il miglior film della sezione Sconfini. American Skin racconta la storia di Lincoln Jefferson (Parker), un veterano della guerra in Iraq che prende in mano la situazione dopo che suo figlio è stato ucciso davanti a lui da un poliziotto bianco che li ha fatti accostare in un quartiere bianco di lusso. Dopo che la giustizia viene negata, la troupe di un documentario che accompagna Jefferson convoca il proprio processo.

American skin

Le dichiarazioni del regista

Ecco cosa ha affermato il regista Parker:

BET+ ha giocato un ruolo fondamentale nel portare American Skin sul mercato. E siamo stati entusiasti di avere un partner che ha capito la gravità e l’importanza di dare vita a questa storia. La mia ambizione con questo film era di riflettere l’esperienza nera e di creare un dialogo che aggiungesse contesto e responsabilità e ci permettesse di spingere e cambiare la narrativa sulla razza e la giustizia in questo paese”.

Il cast e non solo

Insieme a Parker, American Skin è interpretato da Omari Hardwick, Beau Knapp, Theo Rossi, Shane Paul McGhie, Milauna Jackson, Vanessa Bell Calloway e Sierra Capri. Il film è stato finanziato e prodotto indipendentemente dalla Eagle Pictures di Mark Burg e Ben Ammar.

Parker, la Fondazione Nate Parker, i registi di American Skin e BET+ incoraggiano gli spettatori a esplorare gli sforzi per fermare la brutalità della polizia e incoraggiare l’uguaglianza prendendo parte a organizzazioni.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers