fbpx
Connect with us

Latest News

The Staircase: accanto a Colin Firth arriva Toni Collette

L'attrice si unisce al cast della serie crime HBO su Michael Peterson diretto da Antonio Campos

Publicato

il

Sarà Toni Collette a recitare accanto a Colin Firth nella serie limitata di HBO Max The Staircase.

Di cosa parlerà The Staircase con Colin Firth e Toni Collette

La serie di otto episodi è basata sull’omonima docuserie e su vari libri e rapporti sul caso del romanziere americano Michael Peterson (Firth). Questi fu accusato di aver ucciso sua moglie, Kathleen (Collette), dirigente aziendale e madre di cinque figli, nel 2001. Lui sostenne che lei era morta dopo essere caduta dalle scale della loro casa in North Carolina. La polizia, però, sospettò che lui l’avesse colpita a morte e avesse inscenato la scena per farla sembrare un incidente.

Cos’altro sappiamo sulla serie

Gli otto episodi di The Staircase saranno sceneggiati dagli executive producers e showrunner della produzione Maggie Cohn e Antonio Campos. Con quest’ultimo impegnato anche nella regia di almeno sei delle puntate previste. La serie è una co-produzione tra HBO Max e Annapurna Television.

Il protagonista, accanto alla Collette, come detto, è Colin Firth, che è andato a sostituire Harrison Ford. Qui per leggere la notizia.

Toni Collette oltre The Staircase

Collette è una delle attrici più celebri al momento con numerose interpretazioni acclamate dalla critica sia al cinema che in televisione. In tv ha recentemente recitato nella serie Netflix Unbelievable e sarà anche protagonista del prossimo dramma dello streamer Pieces of Her. Ha vinto un Emmy nel 2009 per il suo ruolo da protagonista nella serie Showtime United States of Tara, mentre l’anno successivo ha vinto un Golden Globe per lo stesso show.

Attualmente è su Netflix in Sto pensando di finirla quiEstraneo a bordo. L’abbiamo vista nel successo di Rian Johnson Cena con delitto – Knives Out (del quale sono previsti due sequel acquistati da Netflix qui per leggere la notizia). Ma ancora prima in Il sesto sensoIl matrimonio di MurielHereditary, Little Miss SunshineAbout a boyTsunami: The Aftermath.

Presto la vedremo nel drammatico Dream Horse visto al Sundance, nel Nightmare Alley di Guillermo del Toro. Oltre ovviamente che come regista, del suo film d’esordio Writers and Lovers, adattamento del romanzo di Lily KingLa. Qui per leggere la notizia completa.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.