fbpx
Connect with us

Latest News

Vivo, il primo teaser del musical d’animazione con Lin-Manuel Miranda

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Vivo, musical d'animazione con Lin-Manuel Miranda e diretto da Kirk DeMicco

Pubblicato

il

Vivo di Kirk DeMicco

Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione di Vivo, musical d’animazione prodotto dalla Sony Pictures Animation. Lin-Manuel Miranda, reduce dal grandissimo successo di Hamilton, ha composto le canzoni e dato la voce al protagonista, un piccolo mammifero del Centro e Sud America. Il film è diretto da Kirk DeMicco, che si è occupato anche della sceneggiatura, insieme a Quiara Alegría Hudes. DeMicco, ormai habitué del cinema d’animazione, è giunto alla terza regia, dopo Space Chimps – Missione spaziale e I Croods.

Vivo doveva essere rilasciato il 4 giugno nelle sale, ma a fine aprile è arrivata la notizia dell’acquisizione di Netflix, che poche ore dopo ha rilasciato il primo teaser. Non ci sono informazioni sulla nuova data di uscita, ma è presumibile che venga comunicata al più presto.

Vivo: la trama

Il film segue le vicende di Vivo, un piccolo kinkajou che trascorre le giornate con il suo proprietario Andrés, suonando in una affollata piazza dell’Avana. I due formano una coppia perfetta grazie al loro amore per la musica. Ma un giorno Andrés riceve una lettera dalla famosa Marta Sandoval, una cantante che vuole ricongiungersi con il vecchio partner in occasione del suo concerto di addio a Miami. Vivo parte per la Florida per consegnare un messaggio a Marta da parte di Andrés: una lettera d’amore sotto forma di canzone, che le aveva scritto molti anni prima. Per raggiungere la lontana Miami, il protagonista dovrà accettare l’aiuto di Gabi, un’energica adolescente.

Ad affiancare Lin-Manuel Miranda, in veste di doppiatori, ci sono Ynairaly Simo, Zoe Saldana, Juan de Marcos González e Gloria Estefan.

“Dare vita a Vivo è stato un viaggio artistico incredibile,”

ha affermato Miranda.

“Non potevo chiedere dei partner migliori di Kirk, Quiara, Alex e dell’intero team di Sony Animation. Sono molto entusiasta che Vivo uscirà su Netflix, dove i bambini di tutte le età potranno godersi le canzoni e le avventure del film più e più volte.”

DeMicco ha aggiunto che:

“Ispirati dalla musica di Lin-Manuel, Quiara, Alex e centinaia di artisti della Sony Pictures Animation hanno lavorato in tempi incerti e difficili, portando passione e bellezza in ogni fotogramma del film. E come musical, Vivo è una lettera d’amore alla musica latina e questo film non potrebbe esistere senza il lavoro dei nostri talenti vocali, tra cui Gloria Estefan, Juan de Marcos, Zoe Saldana, Brian Tyree Henry, Ynairaly Simo e molti altri.”

 

Teaser di Vivo

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers