Leonardo DiCaprio, attore e attivista ambientalista da sempre, con la sua società Appian Way produrrà Stay Wild, una serie sulla fauna selvatica e gli ambienti a rischio estinzione.
La serie vedrà protagonista Mark Vins, direttore del popolare Brave Wilderness Channel che farà parte di una spedizione attraverso la pericolosa foresta pluviale del Ruanda nel tentativo di trovare l’ultimo dei selvaggi gorilla di montagna.
La programmazione su YouTube è prevista per ottobre 2021.
Le produzioni originali Youtube a tema ambientalista
Youtube sta lanciando una lista di prodotti originali studiati per promuovere il cambiamento climatico e la sostenibilità. Con progetti tra cui la serie di avventure nella fauna selvatica prodotta da Leonardo Dicaprio.
Youtube ha ordinato tre nuove serie tra cui – Seat at the Table, Shut It Off ASAP e Stay Wild – ed è tornata con altri episodi di Create Together il programma di e con Joseph Gordon Levitt, Booktube e Kid Correspondent.
Questo anticipa il Hearth Day il 22 aprile e fa parte dell’attenzione di Google sull’azione per il clima, che include il piano della società tecnologica di utilizzare solo energia senza emissioni di carbonio entro il 2030.
Stay Wild promuove il cambiamento climatico e la sostenibilità
“Il cambiamento climatico presenta una varietà di sfide enormi e complicate che necessitano urgentemente dell’attenzione e dell’azione collettiva del mondo. In linea con l’impegno di lunga data di Google per l’azione per il clima, Youtube è orgogliosa di annunciare partnership chiave e una lista crescente di originali che forniranno al nostro pubblico globale di massa l’accesso a contenuti convincenti con un focus sulla sostenibilità”
dice Susanne Daniels, Global Head of Original Content di YouTube
(…) “Siamo impegnati a produrre ancora più progetti in grado di informare gli spettatori, ispirare l’azione e, in ultima analisi, migliorare le nostre possibilità di fare un futuro più sostenibile per il nostro pianeta.”
Stay Wild esplorerà gli ambienti in grave pericolo della Terra attraverso una serie di avventure immersive con Mark Vins. Tra cui una spedizione attraverso la insidiosa foresta pluviale in pendenza del Ruanda per trovare l’ultimo dei gorilla selvatici di montagna.
È prodotto da Appian Way di Dicaprio, Madica Productions di Ginny & Georgia e dal canale Youtube Brave Wilderness.