fbpx
Connect with us

Latest News

Un film sui Ramones con Pete Davidson per celebrare i pionieri del punk rock

A vent’anni dalla morte del cantante Joey Ramone l’annuncio di un biopic Netflix-STXfilm

Publicato

il

film sui Ramones

Quello dei Ramones non è stato di certo un passaggio effimero nel firmamento musicale. La parabola della band in oltre venti anni di attività ha lasciato più che un segno nella stessa cultura giovanile. Appare allora naturale e giusto che la carriera di successi ed eccessi del suo frontman sia raccontata in I Slept With Joey Ramone, un film sui Ramones e sulla vita del suo frontman .

A interpretare il ruolo di Joey Ramone, all’anagrafe Jeffrey Ross Hyman, è stato chiamato Pete Davidson (Il re di Staten Island), che sarà anche produttore esecutivo.

Il film biografico racconterà la vita e l’epoca del leggendario musicista nato nel 1951 e co-fondatore della band newyorkese .

Per immaginare le potenziali atmosfere e suggestioni del film potremmo basarci sul ricordo di Dee Dee Ramone di quando conobbe Joey che si esibiva in un locale:

«All’epoca Joey si faceva chiamare Jeff Starship. Scusatemi se per caso mi sbaglio. Forse era Jeffry Starman… Bah, è passato tanto tempo! Ad ogni modo era vestito con dei pantaloni rosa, un top argento di lamé, degli stivali a zatterone e cantava nel microfono come se non avesse fatto altro per tutta la vita. Fu una cosa abbastanza impressionante».

I Slept With Joey Ramone arriva con il beneplacito degli eredi di Joey Ramone. Il film sui Ramones è basato sull’omonimo libro di memorie, scritto da suo fratello Mickey Leigh. Leigh sarà anche uno dei produttori esecutivi del film.

«Quando condividi un letto con qualcuno, e non solo un letto, ma un’infanzia, una famiglia e una vita, conosci quella persona meglio di chiunque altro. Mickey Leigh non solo ha collaborato con la band di suo fratello maggiore ma ha anche ricordi e intuizioni insostituibili di Joey Ramone, dopo averlo supportato quando nessun altro lo avrebbe fatto e averlo visto superare le avversità nel modo più drammatico. I Slept with Joey Ramone è un grande inno rock che farà un altrettanto grande biopic rock, contraddistinto da una storia di famiglia universale».

Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group.

La regia sarà di Jason Orley, che ha diretto la commedia di formazione del 2019 Big Time Adolescence. Orley sta anche adattando la sceneggiatuira insieme allo stesso Pete Davidson.

Altri produttori esecutivi sono David Spiegelman e Rory Rosegarten (Everybody Loves Raymond).

Netflix ha già collaborato con STX alla serie Rise of Empire: Ottoman, così come al film “Work It” con Sabrina Carpenter.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.