La nona stagione di Peppa Pig sarà in anteprima su Raiplay dal 19 Aprile. La piccola Peppa andrà alla scoperta di Hollywood e del grande cinema, di New York e delle luci della ribalta.
La nona stagione di Peppa Pig si apre così con un viaggio oltreoceano che la beniamina dei bambini farà con suo fratello George.
La serie animata britannica sarà in anteprima assoluta con i primi 13 episodi inediti anche in inglese ed andrà in onda su Rai YoYo dal 29 aprile tutti i giorni alle 11:50 (il sabato e la domenica anche alle 16:50). Le puntate sono disponibili anche nella versione inglese la mattina alle 10:30 ed il pomeriggio alle 16:30.
Peppa Pig: Trama nuova stagione
Peppa e George vogliono vivere la magia del grande cinema internazionale, scoprire cosa significa stare in un set e cosa si nasconde dietro la produzione di un kolossal.
Ma non solo riflettori e grande schermo. La piccola Peppa, infatti, vivrà in ogni episodio avventure emozionanti anche nella sua città. Con i nonni scoprirà il campeggio e l’ebrezza di dormire una notte in tenda. Con una corsa in sidecar conoscerà l’adrenalina ed il fascino retrò delle tre ruote.
Insieme ai suoi amici scoprirà inoltre l’importanza di migliorare le proprie abilità allenandosi in innumerevoli tipi di salti.
Spazio anche all’empatia, alla solidarietà e alla condivisione la famiglia Pig infatti aiuterà anche i vicini di casa nelle loro faccende.
Peppa Pig un grande successo
La seguitissima serie inglese, diventata un cult nell’offerta dedicata ai più piccoli, è stata trasmessa in 180 paesi. In Italia la prima stagione è uscita nel 2005, la seconda nel 2007, la terza nel 2010. La quarta nel 2011, la quinta e sesta nel 2012 e nel 2013 sul canale Rai YoYo e sul canale satellitare Disney Junior, la settima nel 2017. La produzione è di Phil Davies. Distribuzione da One Entertainment.
La serie animata ha avuto un grandissimo successo di pubblico in molti paesi europei, tra cui Regno Unito, Italia e Francia.
Dopo i primi riconoscimenti – Pulcinella Award 2005, Annecy Grand Prize 2005, Bradford Animation Festival Award 2005, Bafta Children’s Awards 2005 e 2011 – ha al suo attivo nomination e premi nei maggiori festival internazionali.
Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, una piccola maialina, e della sua famiglia. Papà Pig, Mamma Pig , il fratellino George i due nonni.. Ogni episodio racconta di avventure quotidiane della piccola, della sua famiglia e di tutto un Universo molto semplice che ruota attorno a lei. Tanti gli amici di Peppa e della sua famiglia: da Susy Pecora, la migliore amica, a Edmond elefante o Pedro Pony o Mme Gazelle maestra di danza.
Il successo della serie è sicuramente da ricercare nella semplicità del linguaggio, nell’ironia e leggerezza delle situazioni raccontate e in un assetto grafico e scenografico colorato e armonioso.
L’uso della voce fuori campo del Narratore è rassicurante e rende il messaggio sempre facilmente fruibile anche ai più piccoli. Peppa la birichina ama sguazzare nelle sue amate pozzanghere di fango ed esprime la gioia e naturalezza dell’infanzia e allo stesso tempo, trasmette valori di amicizia, responsabilità e unione familiare.
Leggi anche :
Nefertina sul Nilo. La prima scriba-reporter dell’ antico Egitto
Raiplay 30 films e serieTV da vedere gratis