fbpx
Connect with us

Documentari

Microcosmo grande meraviglia: il potere della Natura

In occasione della Giornata Mondiale della Terra In prima visione in streaming su Nexo+ . Dal 22 aprile un documentario sul potere invisibile della natura, la sua bellezza (anche nel minuscolo), la sua intelligenza.

Publicato

il

In occasione della Giornata mondiale della Terra, il prossimo 22 aprile, arriva in prima visione in streaming su Nexo+ Microcosmo-Grande Meraviglia, diretto da Pascal Moret e Julien Guiol.

La natura è una fonte inesauribile di conoscenza. Dopo 3 miliardi di anni di evoluzione, ha creato meccanismi incredibili su scala microscopica. Sono questi meccanismi che consentono alle piante e agli animali che ci circondano di proteggersi, svilupparsi e far fronte agli attacchi di fuoco, aria, suolo e acqua.

Questo “Microcosmo” sfida la nostra immaginazione con la sua bellezza e intelligenza. Oggi, alcuni scienziati sono finalmente riusciti a svelarne i misteri grazie alla fotonica. Proprio con loro partiamo, grazie al documentario di Pascal Moret e Julien Guiol, alla ricerca delle microstrutture che rendono così geniali le piante e gli animali che ci circondano per scoprire le soluzioni originali che la natura ha privilegiato per il suo sviluppo e la sua sopravvivenza.

 

Questa conoscenza è preziosa per tutti noi e lo sarà ancora di più per affrontare le sfide climatiche e ambientali che ci minacciano. Le soluzioni adottate dalla natura per rispondere ai suoi problemi non sono infatti così lontane da quelle che ci vengono attualmente poste. È tempo di lasciarsi ispirare dal mircocosmo per costruire un mondo più sostenibile ed ecologico.

Solo partendo dal piccolo si può costruire un mondo più sostenibile

Leggi altro sulla giornata della Terra:

The Year Earth Changed: su AppleTV si celebra La Giornata della Terra

Potrebbe interessarti:

 

Fathom In profondità un’ immersione nella ricerca

69mo Trento Film Festival: tra uomo e natura

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Microcosmo

  • Anno: 2021
  • Genere: documenatrio
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Pascal Moret, Julien Guiol.