fbpx
Connect with us

Latest News

BRIDGERTON e COBRA KAI in testa ai dati streaming Nielsen

Publicato

il

Bridgerton e Cobra Kai testa a testa nell’ultima edizione della classifica di streaming di Nielsen ( sistema di misurazione dell’audience), con  più di 2,6 miliardi di minuti di visione.

Le due serie Netflix sono ben al di sopra del resto del gruppo per la settimana del 28 dicembre-5 gennaio.

Bridgerton , presentato in anteprima il 25 dicembre, ha più che raddoppiato il suo tempo di visione rispetto alla settimana precedente (da 1,2 miliardi a 2,65 miliardi). Netflix ha affermato in base alle sue metriche interne cheil dramma in costume ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni di sempre per una serie sulla piattaforma nei suoi primi 28 giorni.

Cobra Kai , la cui terza stagione ha debuttato il giorno di Capodanno, ha avuto 2,61 miliardi di minuti di visione negli Stati Uniti – il suo totale più alto fino ad oggi nei cinque mesi che Nielsen ha rilasciato classifiche settimanali.

Nielsen sta ora classificando i primi 10 titoli in streaming in tre categorie:

serie originali, serie acquisite e film (sia acquisiti che originali). Gli elenchi settimanali in futuro rispecchieranno le classifiche di fine anno 2020 del servizio di rating delle migliori proprietà di streaming.

Il film della Pixar Soul è rimasto forte su Disney +, finendo terzo nella classifica generale con 1,34 miliardi di minuti, in calo di poco meno del 20% rispetto agli 1,67 miliardi della settimana precedente. È finito e molto più avanti del film numero 2, We Can Be Heroes di Netflix (626 milioni.

A quanto riporta Hollywood entertainment, Nielsen aveva rivelato che il debutto di Wonder Woman 1984 su Hbo max ha superato la settimana di Natale, ma la piattaforma di streaming WarnerMedia non fa ancora parte delle classifiche regolari, quindi i numeri non sono disponibili per la sua performance della seconda settimana.

Anche l’ultima stagione di Chilling Adventures of Sabrina di Netflix ha debuttato nella top 10 complessiva e si è classificata al terzo posto tra le serie originali con 961 milioni di minuti. 
Tra gli spettacoli acquisiti, The Office ha concluso la sua corsa su Netflix al numero 1 con 937 milioni di minuti.Le piattaforme di streaming sostengono che la metodologia di Nielsen non cattura l’intero ambito di visualizzazione su dispositivi diversi dai televisori. Nielsen misura inoltre solo il pubblico statunitense, non quello di altri paesi, e attualmente include solo Amazon, Disney +, Hulu e Netflix nelle sue classifiche.I 10 migliori programmi di streaming di Nielsen per il 28 dicembre-gennaio. 3 sono di seguito.

Serie originali / Speciali

1. Bridgerton (Netflix), 2,65 miliardi di minuti visualizzati
2. Cobra Kai (Netflix), 2,61 miliardi
3. Chilling Adventures of Sabrina (Netflix), 961 milioni
4. The Crown (Netflix), 797 milioni
5. The Mandalorian (Disney +) , 707 milioni
6. Virgin River (Netflix), 662 milioni
7. The Queen’s Gambit (Netflix), 607 milioni
8. Death to 2020 (Netflix), 519 milioni
9. The Great British Baking Show (Netflix), 445 milioni
10. Designated Survivor (Netflix), 241

Film

1. Soul (Disney +), 1,34 miliardi di minuti
2. We Can Be Heroes (Netflix), 626 milioni
3. The Midnight Sky (Netflix), 491 milioni
4. Unknown (Netflix), 307 milioni
5. Frozen II (Disney +), 238 milioni
6. Mulan (2020) (Disney +), 219 milioni
7. The Croods (Netflix), 185 milioni
8. Rango (Amazon), 161 milioni
9. 17 Again (Netflix), 155 milioni
10. Moana (Disney +), 144 milioni

Fonte Hollywood entertainment.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.