fbpx
Connect with us

Latest News

Stranger Things. Di cosa parla. Il cast e le news sulla quarta stagione

Dopo la scomparsa di un ragazzo, in una piccola città emergono esperimenti segreti del governo, poteri soprannaturali e una strana ragazzina. Di che stiamo parlando? Ma di Stranger Things ovviamente!  Con: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard A cura di: The Duffer Brothers

Pubblicato

il

Stranger Things è una serie americana genere fantascienza di 3 stagioni La quarta stagione di Stranger Things sta arrivando e per sapere quando esce seguite la nostra pagina con tutti gli aggiornamenti

La serie televisiva Stranger Things é stata ideata e creata dai fratelli Matt e Ross Duffer ed é stata prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment 

Stranger Things si puó vedere in streaming su Netflix 

In attesa della quarta stagione queste sono le stagioni e il numero di episodi della serie che potete vedere su Netflix: 

  • 2016 La prima stagione (8 episodi) 
  • 2017 la seconda stagione (9 episodi) 
  • 2019  la terza stagione (9 episodi) 

 Il 30 settembre 2019 é stata annunciata la quarta stagione. Ecco il video di Netflix che annuncia la Quarta stagione di Stranger Things

Non siamo più a Hawkins.

Questo viene svelato nel video di Netflix!!!! Alcuni episodi della quarta Stagione si svolgerenno in Russia!

Stranger Things 4 nuove curiose aggiunte al cast della serie

Tempo addietro, durante un’intervista per Vulture, come ricorda Daninseries i fratelli Duffer avevano dichiarato di aver sempre concepito lo show come costituito da quattro stagioni.

Netflix, invece, inizialmente puntava a realizzare una trilogia, come omaggio ai cult anni 80, decisione a quanto pare rivista dai vertici del servizio, che hanno preferito la visione dei fratelli Duffer. Nonostante ciò, pare che in realtà una season 5 sia nei piani.

Se ti stai chiedendo Quando esce Stranger Things 4 su Netflix Italia ti consigliamo di seguire anche il dibattito sui social perché da li spesso arrivano informazioni importanti sulle novitá di uscita delle serie. Ma non cé al momento la data di uscita precisa per quanto riguarda la quarta stagione.  Quello che é sicuro é che a settembre 2020 sono ricominciate le riprese per la quarta stagione di “Stranger Things”, dopo numerosi rinvii a causa dell’emergenza Covid-19

In questa quarta stagione verrà dato molto spazio a Jim Hopper. Tutti i personaggi lo ritengono morto ma, come svelato da un breve teaser (vedilo qui sotto), lui è prigioniero di una prigione in Russia. In questa struttura si cela inoltre una creatura proveniente dal Sottosopra, alla quale vengono dati in pasto dei carcerati.

David Harbour ha confermato come nuovi dettagli sul passato del suo personaggio verranno svelati. Elementi chiave che potrebbero cambiare per sempre l’idea che gli spettatori hanno di lui. Dettagli che sono stati anticipati, in parte, nel corso della terza stagione. Harbour ha infatti sottolineato come, dopo la quarta, tutti andranno a ritroso e si renderanno conto degli indizi lasciati dai fratelli Duffer.

Stranger Things Season 4 (2021) First Trailer Concept “We’re not in Hawkins anymore” Netflix Series

Stranger Things 4: sarà la stagione più dark?

Cosa dice la critica di Stranger Things

La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza, la musica e i riferimenti culturali degli anni ottanta.

La serie rappresenta inoltre una delle colonne portanti del catalogo serie tv di Netflix, risultando una delle serie più viste e apprezzate della piattaforma, avendo ottenuto 5 candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy Awards, tra cui 3 per la miglior serie drammatica, 2 per la miglior attrice non protagonista a Millie Bobby Brown, una per il miglior attore a David Harbour e una per la miglior attrice non protagonista a Shannon Purser. Per tutti i premi vini da questa Serie scorrete in basso!

Di cosa parla Stranger Things. Dove eravamo rimasti

Ambientata negli anni ottanta nella città di Hawkins, nell’Indiana, e in parte nel mondo del “Sottosopra”, la serie, è incentrata sulla misteriosa sparizione di un bambino di nome Will e sulla comparsa di Undici, una bambina dai capelli rasati dotata di strani poteri soprannaturali, fuggita da un laboratorio segreto, l’Hawkins National Laboratory.

Quasi tutti gli eventi che accadono nel corso della vicenda sono strettamente connessi al Sottosopra, un’oscura “dimensione parallela” al nostro mondo, popolata da creature mostruose.

La giovane Eleven (Undici), che viene soprannominata El dai suoi nuovi amici, non è di molte parole e non ha mai visto il mondo. Ben presto si scopre infatti che è fuggita da un laboratorio segreto, dove il suo stesso padre conduceva esperimenti su di lei per via delle sue capacità. Episodi molto strani continuano ad accadere nella serie tv di Netflix, come la comparsa di mostri senza volto, per culminare con la sparizione di un’altra ragazza.

Ad indagare nel caso, insieme ad Eleven (Millie Bobby Brown), ci sono Mike Wheeler (Finn Wolfhard), Dustin Henderson (Gaten Matarazzo) e Lucas Sinclair (Caleb McLaughlin). Verranno coinvolti anche la sorella di Mike, Nancy (Natalia Dyer) e Jonathan Byers (Charlie Heaton), il fratello del bambino scomparso. Tra le star dello show figura poi la bravissima Winona Ryder, che interpreta la madre dei Byers, e David Harbour, nei panni dello sceriffo Jim Hopper.

Il successo planetario e il cast di Stranger Things

La serie televisiva Stranger Thing secondo il report datato ottobre 2019, è stata vista, nell’arco delle sue prime quattro settimane dall’uscita, da non meno di 64 milioni di utenti! Figuriamoci a oggi di che numeri stiamo parlando e che successo ha potuto avere questa serie tv ambientata negli anni Ottanta non nell’Indiana (che è un luogo fittizio) ma in Georgia e nell’area di Atlanta. 

Ma da cosa dipende questo straordinario successo? Ok, alla base uno script eccellente ma é anche vero che il cast ha dato grandi prove e ha creato una empatia straordinaria nei fan di questa serie. Ma andiamo a vedere chi sono i protagonisti.

 Questi sono alcuni dei personaggi piú noti della Serie. Il cosidetto cast of stranger things

  1. David Harbour (Jim Hopper): Kenny Kaboom.
  2. Finn Wolfhard (Mike Wheeler): Sylvester il Saggio.
  3. Gaten Matarazzo (Dustin Henderson): Meryl Stroop.
  4. Natalia Dyer (Nancy Wheeler): Jinx.
  5. Billy Hargrove (stagioni 2-3), interpretato da Dacre Montgomery.

Questi sono i nuovi dettagli che circolano in rete sul cast di Stranger Things

Nel cast, rivedremo Eleven (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Lucas (Caleb McLaughlin), Dustin (Gaten Matarazzo), Will (Noah Schnapp), Max (Sadie Sink), Steve (Joe Keery), Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton), Robin (Maya Hawke) e Joyce (Winona Ryder).

Sono stati svelati 8 nuovi personaggi, Robert Englund (Nightmare) interpreterà Victor Creel, un uomo disturbato imprigionato in un ospedale psichiatrico, Tom Wlaschiha (Jaqen H’ghar di Game of Thrones) sarà Dmitri, un guardia carceraria russa intelligente e affascinante. Mason Dye (Teenwolf) invece sarà Jason Carver, un nuovo atleta alla Hawkins High School, bello e ricco che esce con la ragazza più popolare della scuola.

Jamie Campbell Bower (il giovane Grindelwald in Harry Potter) sarà Peter Ballard, un uomo premuroso che lavora come inserviente in un ospedale psichiatrico. Eduardo Franco (Booksmart) interpreta Argyle, fattorino della pizza e il nuovo migliore amico di Jonathan. Sherman Augustus è il tenente colonnello Sullivan, un uomo senza fronzoli che crede di sapere come fermare il male a Hawkins. Nikola Djuricko interpreterà Yuri, un imprevedibile contrabbandiere russo che ama le barzellette, i soldi e il burro di arachidi croccante. E infine l’attore britannico Joseph Quinn interpreta il ruolo di Eddie Munson, il capo del D&D Club ufficiale dell’Hawkins High, The Hellfire Club.

Gli Attori principali della serie sono: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono

stranger things

 Ecco tutti i premi vinti da questo Telefilm 

 Golden Globe

  • 2018 – Candidatura migliore attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la TV a David Harbour
  • 2018 – Candidatura migliore serie TV drammatica
  • 2017 – Candidatura migliore attrice in una serie TV drammatica a Winona Ryder
  • 2017 – Candidatura migliore serie TV drammatica

BAFTA

  • 2017 – Candidatura miglior serie

SAG Awards

  • 2020 – Candidatura miglior attore in una serie drammatica a David Harbour
  • 2020 – Candidatura miglior cast in una serie drammatica
  • 2020 – Candidatura migliori controfigure televisive
  • 2018 – Candidatura miglior attore in una serie drammatica a David Harbour
  • 2018 – Candidatura miglior attrice in una serie drammatica a Millie Bobby Brown
  • 2018 – Candidatura miglior cast in una serie drammatica
  • 2018 – Candidatura migliori controfigure televisive
  • 2017 – Premio miglior cast in una serie drammatica
  • 2017 – Candidatura miglior attrice in una serie drammatica a Millie Bobby Brown, Winona Ryder
  • stranger thing netflix

La colonna sonora

La colonna sonora originale di Stranger Things è stata composta da Michael Stein e Kyle Dixon della band elettronica Survive. Essa fa ampio uso di sintetizzatori in omaggio agli artisti e compositori delle colonne sonore dei film degli anni ’80 tra cui Jean-Michel Jarre, Tangerine Dream, Vangelis, Goblin, John Carpenter, Giorgio Moroder e Fabio Frizzi. 

In attesa della quarta stagione di Stranger Things che, come abbiamo visto, sarà la più dark tra le precedente, un nuovo progetto coinvolgerà Millie Bobby Brown. Vediamo di che si tratta

Millie Bobby Brown di Stranger Things di nuovo su Netflix

2 Curiositá su Stranger Things

  • A cosa giocano i ragazzi di Stranger Things? I protagonisti di Stranger Things giocano a D&D. Dungeons & Dragons (abbreviato come D&D) è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson! D&D, che ha fornito lo spunto alla nascita di tutto il filone editoriale legato ai giochi di ruolo, è tra questi il più diffuso e conosciuto, con una stima di circa 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue e oltre 1 miliardo di dollari di vendite di manuali e accessori fino al 2004. Il gioco ricopra un ruolo molto importante. È infatti al centro di alcune memorabili sequenze ma, al tempo stesso, caratterizza la struttura di alcuni episodi, soprattutto nella prima stagione.

  • LEGO ha ideato e prodotto Il Sottosopra Stranger Things
  • La casa dei Byers contiene un portico con mobili, soggiorno, sala da pranzo e camera da letto di Will.
  • La sala da pranzo comprende una poltrona, le scatole delle luci di Natale, l’adesivo del regolamento del gioco fantasy e una pianta in vaso.
  • L’attico include un elemento adesivo con disegno di un Mind Flayer e un cappello da mago per “Will the Wise”.
  • Il set Il Sottosopra cattura fedelmente il look della serie originale di Netflix, compreso i rampicanti, i deprimenti colori e l’aspetto fatiscente.
  • Questo set collezionabile di Stranger Things comprende oltre 2.200 pezzi in 11 bustine
  • LEGO Stranger Things Il Sottosopra - 75810 - Toys Center

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers