Il nome Kat Dennings (qui il profilo ufficiale Instagram) non sarà uno tra i più noti del Marvel Cinematic Universe, ma di certo ne ha di potenziale in divenire.
Kat Dennings non si fa dimenticare
C’è chi la ricorderà nella succinta divisa da cameriera in 2 Broke Girls o chi come protagonista del romantico Nick & Norah – Tutto accadde in una notte.
Fatto sta che la Dennings ha lasciato il segno in tante delle sue numerose apparizioni. Da ultimo, quella nell’apprezzatissima e geniale serie targata Marvel, WandaVision. Il suo look da circo è tra i più appariscenti e in grado di competere con i costumi dei supereroi protagonisti!
Dopo aver fatto la sua prima comparsa nel multiverso cinematografico nato dai fumetti di Stan Lee in Thor (2011) di Kenneth Branagh, la giovane attrice statunitense è tornata infatti a interpretare la scienziata Darcy Lewis. Grazie alle sue competenze come astrofisica, la Lewis si era trovata a lavorare al fianco della stessa Jane Foster (Natalie Portman), che presto vedremo nei panni di Lady Thor.
Versatilità e talento al servizio dell’universo Marvel
Forte della sua prorompente fisicità, alla quale fa il paio un carisma fuori dal comune, la Dennings è senza dubbio tra le attrici più interessanti e versatili della sua generazione. Non a caso riesce a passare dalla sitcom al dramma, dal cinema indipendente ai grandi blockbuster, senza mai perdere un briciolo di credibilità.
Kat Dennings è nata in Pennsylvania il 13 giugno del 1986, pratica la meditazione trascendentale e ha una passione: scrivere. E chissà che non possa alla fine portare alla luce anche questa sua abilità, magari proprio al servizio di uno dei suoi personaggi.
Attendiamo quindi di conoscere quale sarà il futuro della sua Darcy, che sembra non avrà nemmeno un piccolo spazio nell’atteso Thor: Love and Thunder di Taika Waititi. Ma l’universo Marvel è pressoché infinito, quindi non persistono molti dubbi circa il fatto che la ritroveremo in qualcuno dei prossimi titoli.
E intanto godiamoci la nuova serie di cui è protagonista, Dollface, su Disney+.