Judas and the Black Messiah: la vera storia del leader delle Pantere Nere
La vera storia delle pantere nere raccontata da Shaka King sta ottenendo un grande successo, soprattutto grazie all'attore non protagonista, Daniel Kaluuya
L’acclamato Judas and the Black Messiah sta riscuotendo un gran successo e sta facendo incetta di molti premi.
Di cosa parla Judas and the Black Messiah
L’informatore dell’FBI William O’Neal (LaKeith Stanfield) si infiltra nel Partito delle Pantere Nere dell’Illinois e viene incaricato di tenere sotto controllo il loro carismatico leader, il presidente Fred Hampton (Daniel Kaluuya). Un ladro in carriera, O’Neal si diverte a manipolare sia i suoi compagni che il suo responsabile, l’agente speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons). L’abilità politica di Hampton cresce proprio mentre si sta innamorando della collega rivoluzionaria Deborah Johnson (Dominique Fishback). Nel frattempo, si scatena una battaglia per l’anima di O’Neal. Si schiererà con le forze del bene? O sottometterà Hampton e le Pantere con ogni mezzo, come comanda il direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen)?
Da dove nasce Judas and the Black Messiah
Ispirato a eventi veri, Judas and the Black Messiah è diretto da Shaka King, che segna il suo debutto alla regia di un lungometraggio in studio. Il progetto è nato con King e il suo compagno di scrittura, Will Berson, che ha co-scritto la sceneggiatura. King ha all’attivo un bel sodalizio con il regista Ryan Coogler (Black Panther, Creed, Fruitvale Station). A lui ha proposto il film insieme a Charles D. King (Just Mercy, Barriere).
Il cast e la produzione
Judas and the Black Messiah è interpretato dal candidato all’Oscar Daniel Kaluuya (Get Out, Widows, Black Panther) nel ruolo di Fred Hampton e LaKeith Stanfield (Atlanta, The Girl in the Spider’s Web) nel ruolo di William O’Neal. Il film è interpretato anche da Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders e Martin Sheen.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers