fbpx
Connect with us

Prime Video Film

Palm Springs: una commedia indie (romantica)

In streaming su PrimeVideo e CHILI Palm Springs è una brillante commedia sentimentale ma non solo.

Pubblicato

il

palm springs film

Ricetta Palm Springs : Ricomincio da capo +50 volte il primo bacio + Harry ti presento Sally. Il risultato è una commedia fresca, divertente e romantica al punto giusto.

Presentato al Sundance 2020, dopo il passaggio alla Festa di Roma, la pellicola di Max Barbakow deteneva già un primato non indifferente: è il film con il più alto prezzo di distribuzione pagato nella storia del Sundance (17,5 millioni di dollari)-

Leggi Palm Springs alla Festa di Roma

Sbarcato prima in streaming su HULU, il film è ora disponibile su Prime video e Chili.

TRAMA

Nyles si risveglia ogni mattina nella calda cittadina californiana in cui vive e ogni giorno affronta il matrimonio della migliore amica della sua ragazza.

Finchè un giorno nel corso di una delle tante cerimonie a cui prende parte, si avvicina a Sarah e la trascina in questo loop temporale la cui sorgente sembra essere una luce nel deserto.

Tra incredulità, smarrimento e infine accettazione, Nyles comprende che la vita vissuta giorno per giorno ha in sé il segreto della felicità.

CHI SONO GLI ATTORI PROTAGONISTI

Chi sono Andy Samberg e Cristian Milioti? Conosciamo meglio i protagonisti del film, Andy Samberg e Cristian Milioti, anima vincente di Palm Springs per la grande affinità che mostrano in scena.

Samberg da anni celebre volto del Saturday Night live è considerato da molti l’erede naturale di Adam Sandler con cui ha anche girato Indovina perché ti odio.

L’attore è anche protagonista diella serie Brooklin nine nine (arrivata all’8 stagione) per cui ha vinto un Golden Globe come miglior attore.

Cristian Milioti è un altro volto amato del piccolo schermo, celebre soprattutto per il ruolo di Tracy Mc Connell ( la ragazza dell’ombrello giallo)- nella serie cult How I met your mother, protagonista anche di Fargo, Black mirror e Modern love.

How I Met Your Mother: la serie erede di Friends disponibile su Netflix

Con Palm Springs ottiene la sua prima vera occasione di lancio nel cinema, in un ruolo davvero perfetto per le sue doti di nnaturale comedian.

Il suo ruolo in The wolf of wall street di Scorsese non aveva infatti reso giustizia al suo talento giocato soprattutto sull’ironia e il disincanto.

Oltre a loro troviamo J. K. Simmons , Peter Gallagher ( buon caratterista) e Camila Mendes, irresistibile nei panni della sorella di Sarah.

TUTTO IL TEMPO CHE OCCORRE

Figlio sicuramente della cult comedy 50 volte il primo bacio con Sandler e Drew Barrymore o anche di Ricomincio da capo e il giorno della marmotta di Bill Murray, Palm Springs ne adotta l’dea di base e non si limita ad essere una semplice romantic comedy come potrebbe sembrare.

C’è una riflessione importante che sta al centro di tutto . la storia di Nyles e Sarah si pone un quesito importante: quale direzione prendere quando ci si sente smarrire? Come capire cosa si desidera veramente?

Il loop temporale in cui i due giovani sono bloccati è un chiaro simbolo di una situazione di stallo interiore: sentirsi ingabbiati in una stasi e non saper come  procedere.

Come in Ricomincio da capo ogni volta che si ricomincia si può tentare però un approccio diverso e Nile e Sarah ci dimostrano che in fondo la vita non è precostituita ma è come ce la costruiamo noi.

Vivere in una dimensione temporale alterata corrisponde ad accettare se stessi così come si è, ogni giorno di più , liberando la coppia da schemi che non fanno altro che costringere sentimenti e comportamenti soffocati da noia, convenzioni e sovrastrutture .

Unico neo?  L’importanza di avere un Domani, un futuro da percepire insieme e che il bello è di sapere che sarà tutto da scoprire.

Trailer

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Palm Springs

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: I wonder
  • Genere: Commedia