fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Da Hbo Max arriva la serie animata de Il trono di spade

Dalla letteratura alla serie tv con attori in carne ed ossa. E adesso si parla anche di serie animata. Alcune fonti parlano di incontri con gli scrittori perché sarebbe, appunto, in corso la realizzazione di una potenziale serie animata correlata a "Il trono di spade"

Publicato

il

Il trono di spade

Un dramma animato de Il trono di spade sembra essere nelle prime fasi di sviluppo alla HBO Max. Così si evince da più fonti a The Hollywood Reporter. Gli incontri con gli scrittori per questo nuovo progetto, che sarebbe simile nel tono all’ammiraglia di HBO, vincitrice di Emmy, sono già in corso. Nessun accordo è stato fatto e c’è ancora la possibilità che la serie animata non venga mai realizzata. I rappresentanti della HBO hanno rifiutato di commentare.

Com’è nata l’idea?

L’idea animata fa parte di una strategia più ampia, per espandere il mondo del dramma fantasy del creatore George R.R. Martin. Le fonti dicono che i dirigenti dello sviluppo della HBO – guidati da Francesca Orsi e dal suo gruppo – stanno lavorando direttamente con l’autore per costruire il vasto mondo de Il trono di spade.

L’espansione del franchise inizia con House of the Dragon della HBO, il prequel che è stato scelto direttamente per la serie nell’ottobre 2019. Il dramma con Olivia Cooke, Emma D’Arcy e Matt Smith inizierà la produzione in primavera.

Altre idee per Il trono di spade sono state prese in considerazione sia per la rete premium via cavo che per la sorella in streaming HBO Max, incluso un live-action sulla serie di novelle di Martin Tales of Dunk and Egg per HBO. Anche se al momento non ci sono accordi per questa.

Come si muoverà la serie nella competizione tra i vari servizi di streaming?

Le fonti notano che i piani di espansione per Il trono di spade erano in lavorazione molto prima che Disney annunciasse i piani per quasi una dozzina di Star Wars e un’altra dozzina di serie TV Marvel per Disney+, durante il suo investor day a dicembre. Mentre HBO aveva precedentemente sviluppato una serie di altri prequel de Il trono di spade che non sono andati avanti, l’emergere di HBO Max ha posto una maggiore importanza sulla costruzione dell’universo tentacolare di Martin.

Lo sforzo di HBO Max è quello di trovare una strategia più ampia per posizionare meglio il suo genitore, WarnerMedia, per il futuro. I colossi dei media WarnerMedia, Disney, NBCUniversal e ViacomCBS hanno ristrutturato l’anno scorso per dare priorità ai loro servizi di streaming. Abbracciare la proprietà intellettuale è una parte centrale della costruzione di servizi di streaming per attrarre gli abbonati. (ViacomCBS, ad esempio, ha Star Trek e sta tramando un dramma del Padrino).

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.