fbpx
Connect with us

Latest News

The Tragedy of Macbeth: concluse le riprese del nuovo film con Frances McDormand.

Publicato

il

Mentre è in odore di Oscar, Frances McDormand ha appena finito di girare uno dei film più attesi della prossima stagione: The Tragedy of Macbeth di Joel Coen.
Joel Coen torna a scrivere, e dirigere, da solo confrontandosi con un mostro sacro come Shakespeare. Per la McDormand si tratta della nona collaborazione con suo marito, Joel Coen.

The Tragedy of Macbeth, tratto dal Macbeth di William Shakespeare, narra la tragedia del Lord Scozzese. Convinto dalle streghe che sarà il prossimo Re di Scozia, l’uomo conta sul supporto della sua ambiziosa moglie.

Il film, prodotto da Scott Rudin e Joel Coen, è interpretato da un grande cast. Denzel Washington è Macbeth, Frances McDormand Lady Macbeth e Brendan Gleeson King Duncan.
Non è la prima volta che la McDormand interpreta questo personaggio. Nel 2016 è stata protagonista dello spettacolo teatrale, diretta da Daniel Sullivan.
Anche per Washington non è la “prima volta” con Shakespeare. L’attore ha infatti recitato in Molto rumore per nulla, il Riccardo III, Giulio Cesare e Coroliano.

Dopo il successo a Venezia77 con Nomadland , di cui la McDormand è anche produttrice, l’attrice ha ricevuto una nomination ai Gotham Award e quasi sicuramente sarà protagonista della notte degli Oscar 2021.

La colonna sonora è di  Ludovico Maria Enrico Einaudi e arriverà, prossimamente, nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia.

L’ultima, vincente, partecipazione per la McDormand agli oscar è stata nel 2018, quando ha vinto per la sua interpretazione di Tre manifesti a Ebbin, Missouri di Martin McDonagh.

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!