fbpx
Connect with us

Latest News

Lupin: dall’ 8 gennaio la nuova serie Netfllix

Debutta la serie ispirata alle gesta del celebre ladro gentiluomo.

Publicato

il

In uscita l’ 8 gennaio Lupin è la nuova serie Netflix ispirata al celebre ladro gentiluomo inventato da Maurice Leblanc.

Attualizzato ad oggi il serial lo porta in territori nuovi, lontani dal Giappone  originale.

Al centro c’è l’avventura, la commedia e l’ arguzia del suo protagonista, impegnato in furti impossibili.

La prima parte della stagione 1 esce in streaming su Netflix venerdì 8 gennaio, portandosi dietro recensioni più che positive da parte della critica specializzata.

Lupin, la trama

La trama racconta di un uomo di nome Assane Diop, rimasto sconvolto venticinque anni prima quando il padre è stato accusato di un crimine che non aveva commesso e ne ha pagato le conseguenze nel modo più drammatico. Trascorso molto tempo e traendo ispirazione dal romanzo ‘Arsenio Lupin, ladro gentiluomo’, donatogli proprio dal padre, Assane decide di utilizzare la sua intelligenza e di seguire lo stile criminale di Lupin: lo scopo è vendicare il padre e anche assicurare sicurezza economica alla propria famiglia.

La serie TV ‘Lupin’ è stata creata da George Kay (‘Criminal’) e François Uzan (‘Like-moi!’), che hanno confezionato una rilettura moderna dei romanzi di Maurice Leblanc.

Lupin

DSC09451.ARW

La regia dei vari episodi è stata curata da Louis Leterrier (‘The Transporter’, ‘L’incredibile Hulk’, ‘Now You See Me’) e da Marcela Said (‘Los Perros’).
Nel cast spicca il protagonista Omar Sy, famoso in Italia grazie a film come ‘Quasi amici’, ‘Jurassic World’, ‘Inferno’ e ‘Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse’.

Accanto a lui troviamo Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrabi.

Produzione  Gaumont Télévision .

La prima stagione di ‘Lupin’ è composta da dieci episodi, che Netflix pubblica in due parti distinte. La prima parte l’ 8 gennaio.

Clicca per il trailer e altre info

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2020
  • Durata: 1 stagione
  • Distribuzione: Netflix