fbpx
Connect with us

TRAILERS

Quella notte a Miami… di Regina King, su Prime Video dal 15 Gennaio

Quella notte a Miami... esordio alla regia dell'attrice Regina King, è tratto dalla piece teatrale di Kemp Powers che immagina un mitico incontro tra Cassius Clay, Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown

Publicato

il

Quella notte a Miami… tratto dall’omonimo spettacolo di Kemp Powers, autore della sceneggiatura, sarà su Prime Video dal 15 Gennaio.

Il film, One night in Miami è il debutto alla regia per la vincitrice dell’Oscar Regina King.

Quella notte a Miami… è il racconto immaginario di una notte incredibile in cui le icone Cassius Clay, Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown si riunirono in un hotel di Miami, discutendo del proprio ruolo nel movimento per i diritti civili e nella rivoluzione culturale degli anni ’60.

Durante un’incredibile notte del 1964 quattro icone dello sport, della musica e dell’attivismo si incontrano per festeggiare una delle rimonte più importanti della storia della box. Lo sfavorito Cassius Clay, che da lì a poco avrebbe cambiato nome in Muhammad Ali, ha infatti appena battuto il campione dei pesi massimi Sonny Liston presso la Convention Hall di Miami, e vuole festeggiare con tre dei suoi amici.

La pellicola, presentata a Venezia77 e al TIFF, è prodotta da Jody Klein, Jess Wu Calder, Keith Calder e tra gli executive producer compare la regista Regina King.

Questo film è una lettera d’amore dedicata all’esperienza vissuta dagli uomini di colore in America. Avendo io stessa un figlio, ho ritenuto importante mostrare al mondo cosa significhi. È stata un’opportunità per mostrare queste icone prima di tutto come uomini e fratelli. Amici che possono parlare liberamente e dichiarare che il momento del cambiamento è ora. Questo messaggio incentrato sul cambiamento riecheggia ancora oggi a distanza di decenni. Purtroppo, la recente uccisione di George Floyd e Breonna Taylor ci ha mostrato che la lotta per l’uguaglianza razziale è lungi dall’essere arrivata a conclusione. Abbiamo più che mai bisogno l’uno dell’altro, dobbiamo alzare le nostre voci all’unisono così che non possano essere ignorate, e far sì che queste voci siano finalmente sentite” ha spiegato la King.

Il cast del film comprende Kinglsey Ben-Adir, Aldis Hodge (Il diritto di contare), Leslie Odom Jr. (Hamilton), Eli Goree (Race-Il colore della vittoria), Lance Reddick, Joaquina Kalukango, Michael Imperioli, Jerome A. Wilson, Beau Bridges e Aaron D. Alexander.

Quella notte a Miami…, apprezzato dalla critica del TIFF, è uno dei probabili film candidati agli Oscar 2021. 

 

Leggi Cosa vedere su Amazon Prime Video a Gennaio 2021

 

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!