Wolfwalkers- Il popolo del lupi, terzo lungometraggio dell'irlandese Tomm Moore, firmato con Ross Stewart, è un film che sfida le superstizioni. Con le voci di Honor Kneafsey, Eva Whittaker, Sean Bean, e Simon McBurney
In un’era piena di superstizione e magia, la giovane apprendista cacciatrice Robyn Goodfellowe accompagna suo padre in missione in Irlanda per eliminare l’ultimo branco di lupi.
Mentre esplora le terre proibite fuori dalle mura cittadine, Robyn fa amicizia con la giovane Mebh. La ragazza è uno spirito libero di una misteriosa tribù i cui membri, si dice, la notte sanno trasformarsi in lupi. Quando la madre di Mebh scompare, le due giovani si mettono sulle sue tracce: ed è allora che Robyn scopre un segreto che la trascinerà nel mondo incantato dei Wolfwalkers rischiando di trasformarla proprio in ciò che suo padre è chiamato a distruggere.
“Un’indole selvaggia che non si lascia domare. La leggenda dei Wolfwalkers”
I precedenti film di Tomm Moore, La canzone del mare e The Secret of Kells, hanno ricevuto successo di pubblico e critica e sono stati candidati agli Oscar.
Wolfwalkers- Il popolo del lupi è doppiato da Honor Kneafsey, Eva Whittaker, Sean Bean, e Simon McBurney.
Wolfwalkers – Il popolo del lupi è tra i possibili candidati nella categoria animazione ai prossimi Oscar.
La pellicola è prodotta dalla casa cinematografica irlandese Cartoon Saloon. Già produttrice dei precedenti lavori di Moore, la Cartoon è uno studio indipendente formato dallo stesso Moore assieme alla regista Nora Twomey e Paul Young.