Dopo l’ annuncio dei Gotham Awards e dei Sunset Circle Film Awards assegnati dai critici cinematografici, iniziano le previsioni più concrete verso la Notte degli Oscar 2021.
Tra conferme e revisioni il cerchio si sta chiudendo sempre più attorno a 10 interpreti favorite per una candidatura come LEAD ACTRESS.
10 MICHELLE PFEIFFER
Per il ruolo di Azazel Jacobs in FrenchExit l’attrice ha raccolto molti consensi. Qui interpreta una madre che riparte da zero dopo essere rimasta vedova perdendo molti privilegi. L’attrice sarebbe alla sua 4 nomination.
9. SOPHIA LOREN
Dopo un iniziale grande entusiasmo le critiche discordanti verso il film La vita davanti a sé hanno fatto un po calare le sue quotazioni ma resta comunque salda la presenza della Loren tra le possibili nominate. La grande attrice, già 2 volte premio Oscar, conquisterebbe la terza nomination.
Per Elegiaamericana di Ron Howards l’attrice resta tra le favorite ad una candidatura, nonostante le recensioni pessime avute dal film . La Adams ha già ottenuto 6 Nomination in totale.
Con Ammonite , dramma in costume, la Winslet ( Oscar per The Reader) ha sicuramente colpito la critica, lanciandosi verso la sua ottava nomination.
6. MERYL STREEP
Lady Streep non poteva mancare nella Ten list delle attrici più considerate dai critici. Con TheProm, musical di Ryan Murphy, balla e canta e, già 3 volte premio Oscar, otterrebbe la sua 22 esima nomination.
5. Andra Day
Colpisce la cantante e interprete di UnitedStatesofBillieHoliday. Intensa la sua interpretazione della Holiday nella pellicola di Lee Daniels che si sofferma su un periodo difficile della vita dell’artista.
4. Carey Mulligan
Il suo ruolo in PromisingyoungWoman ha entusiasmato la critica facendole vincere già il Sunset Film circle Award. Seconda nomination per la Mulligan che interpreta una donna che diventa spietata e vendicativa.
3. Frances Mcdormand
Immagine del film NOMADLAND, in concorso alla Mostra di Venezia, 11 settembre 2020. ANSA/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL SUE ONLY ++
Resta salda la posizione della Mcdormand che, con Nomadland di Chloe Zao, è tra le favorite alla Vittoria della statuetta. Già vincitrice del People Choice Award a Toronto, l’attrice, 2 volte premio Oscar, si avvicina alla sua sesta candidatura.
2. Vanessa Kirby
PIECES OF A WOMAN: (L to R) Shia LeBeouf as Sean and Vanessa Kirby as Martha
Sempre più in ascesa le quotazioni della Kirby per la sua interpretazione in Pieces of a Woman ( in streaming dal 7 gennaio). L’attrice è già reduce della Vittoria della Coppa Volpi a Venezia e potrebbe essere la sorpresa degli Oscar 2021.
1. Viola Davis
Stabile in prima posizione l’interpretazione di Viola Davis in Ma Rainey’s Black bottom. Nella pellicola l’attrice sorprende ed incanta con una performance straordinaria. Già premio Oscar per Barriere, la Davis conquisterebbe la sua quarta nomination.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers