fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Le 10 attrici favorite per la nomination agli Oscar 2021

Si intensificano le previsioni sulle prossime nomination agli Oscar.

Publicato

il

Dopo l’ annuncio dei Gotham Awards e dei Sunset Circle Film Awards assegnati dai critici cinematografici,  iniziano le previsioni più concrete verso la Notte degli Oscar 2021.

Tra conferme e revisioni il cerchio si sta chiudendo sempre più attorno a 10 interpreti favorite per una candidatura come LEAD ACTRESS.

10 MICHELLE PFEIFFER 

Oscar french exit

Per il ruolo di Azazel Jacobs in French Exit l’attrice ha raccolto molti consensi. Qui interpreta una madre che riparte da zero dopo essere rimasta vedova perdendo molti privilegi. L’attrice sarebbe alla sua 4 nomination.

9. SOPHIA LOREN

Oscar 2021

Dopo un iniziale grande entusiasmo  le critiche discordanti verso il film La vita davanti a sé hanno fatto un po calare le sue quotazioni ma resta comunque salda la presenza della Loren tra le possibili nominate. La grande attrice, già 2 volte premio Oscar, conquisterebbe la terza nomination.

8. Amy Adams

Oscar 2021

HILLBILLY ELEGY: Amy Adams (“Bev”). Photo Cr. Lacey Terrell/NETFLIX © 2020

Per Elegia americana di Ron Howards l’attrice resta tra le favorite ad una candidatura,  nonostante le recensioni pessime avute dal film . La Adams ha già ottenuto 6 Nomination in totale.

7. Kate Winslet

ammonite oscar 2021

5f43cda78d81c3d6f3c78350_Kate Winslet Saoirse Ronan (2)_Ammonite_courtesyNEON

Con Ammonite , dramma in costume,  la Winslet ( Oscar per The Reader) ha sicuramente colpito la critica, lanciandosi verso la sua ottava nomination.

6. MERYL STREEP

Lady Streep non poteva mancare nella Ten list  delle attrici più considerate dai critici.  Con The Prom, musical di Ryan Murphy,  balla  e canta  e, già 3 volte premio Oscar,  otterrebbe la sua 22 esima nomination.

5. Andra Day

Oscar 2021 Colpisce la cantante e interprete di United States of Billie Holiday. Intensa la sua interpretazione della Holiday nella pellicola di Lee Daniels che si sofferma su un periodo difficile della vita dell’artista.

4. Carey Mulligan

Oscar 2021 Il suo ruolo in Promising young Woman ha entusiasmato la critica facendole vincere già il Sunset Film circle Award.  Seconda nomination per la Mulligan che interpreta una donna che diventa spietata e vendicativa.

3.  Frances Mcdormand

nomadland

Immagine del film NOMADLAND, in concorso alla Mostra di Venezia, 11 settembre 2020. ANSA/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL SUE ONLY ++

Resta salda la posizione della Mcdormand che,  con Nomadland di Chloe Zao,  è tra le favorite alla Vittoria della statuetta. Già vincitrice del People Choice Award a Toronto, l’attrice, 2 volte premio Oscar, si avvicina alla sua sesta candidatura.

2. Vanessa Kirby

Oscar 2021

PIECES OF A WOMAN: (L to R) Shia LeBeouf as Sean and Vanessa Kirby as Martha

Sempre più in ascesa le quotazioni della Kirby per la sua interpretazione in Pieces of a Woman ( in streaming dal 7 gennaio). L’attrice è già reduce della Vittoria della Coppa Volpi a Venezia e potrebbe essere la sorpresa degli Oscar 2021.

1. Viola Davis

Oscar 2021 Stabile in prima posizione l’interpretazione di Viola Davis in Ma Rainey’s Black bottom. Nella pellicola l’attrice sorprende ed incanta con una performance straordinaria. Già premio Oscar per Barriere, la Davis conquisterebbe la sua quarta nomination.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.