fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

La Sirenetta live action Disney: cast e uscita del film

Novità sul Live action della Disney.

Publicato

il

Dopo il grandissimo successo di Aladdin e de Il Re Leone, la Disney sta riportando sul grande schermo un altro classico: La Sirenetta.

Di cosa parla il live action Disney de La Sirenetta? Andiamo a vedere  le novità disponibili sul film che ci narrerà la storia di Ariel.

Le anticipazioni riguardo al live action de La Sirenetta non sono molte. In più, non sappiamo se la storia del film cambierà per adattarsi ai nostri tempi. Ancora dovremo aspettare  qualche mese per saperlo.

Il cast del live action de La Sirenetta è stato ufficializzato in occasione dell’Investor Day 2020.

Il primo volto confermato è quello di Halle Bailey. Scoperta grazie alle cover di canzoni su YouTube insieme alla sorella Chloe, la ragazza ha partecipato al film Joyful Noise, accanto a Dolly Parton e alla serie TV Grown-ish, spin off di Black-ish.

Il regista Rob Marshall ha espresso il suo entusiasmo rilasciando una dichiarazione a Variety:

Dopo una grande ricerca, non abbiamo avuto dubbi che Halle possedesse una rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che avere una voce gloriosa. Tutte caratteristiche necessarie per interpretare questo iconico ruolo.

Halle ha festeggiato la notizia postando su Twitter la foto di una Ariel di colore, in una famosa scena del cartone. Sotto si può leggere la scritta:

I sogni diventano realtà“.

Altri membri del live action de La Sirenetta sono Jacob Tremblay e Awkwafina nei panni di Flounder e Scuttle.

Tra i vari personaggi della storia, ovviamente, non può mancare la cattiva, la quale farà di tutto per ostacolare la nostra principessa.

Ad interpretare Ursula è Melissa McCarthy, sebbene molti fan avesse chiesto a gran voce che il personaggio fosse interpretato dalla cantante Lizzo.

La sirenetta Inizialmente Variety aveva fatto sapere che la Disney stava valutando un giovane cantante per la parte del principe Eric: Harry Styles, l’ex membro della band inglese One Direction, che ha debuttato da attore nel 2017 con il film Dunkirk di Christopher Nolan. Il cantante ha preferito però rinunciare al ruolo.

Un altro nome in lizza per il ruolo era quello di Christian Navarro, Tony di Tredici, che ha confermato di aver fatto un provino per la parte di Eric. Poi anche il giovane attore che ne Le terrificanti avventure di Sabrina veste i panni di Nick Scratch, Gavin Latherwood, ha lasciato intendere su Twitter di aver fatto un provino per la parte e così molti altri.

A spuntarla alla fine è stato Jonah Hauer-King.Sarà lui il Principe Eric nel live action de La Sirenetta.

Javier Bardem, invece, ha ottenuto la parte del padre di Ariel, il Re Tritone 

La data di uscita del live-action ancora non è stata annunciata. Le riprese avrebbero dovuto iniziare verso metà marzo 2020 a Londra, ma è stato tutto rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus.

Per il momento ci aspettiamo che l’uscita, in Italia, avvenga non prima del 2022, se non oltre.

SCOPRI QUI TUTTTE LE NOVITA’ DISNEY + DI DICEMBRE

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

La sirenetta