fbpx
Connect with us

DVD/BLU RAY

“L’odore della notte e Se c’è un aldilà sono fottuto” Limited Edition_START UP

Al via il crowdfunding START UP! per pubblicare il BOX LIMITED EDITION “L’ODORE DELLA NOTTE” di Claudio Caligari per la prima volta in Blu-Ray la Versione Restaurata “SE C’E’ UN ALDILA’ SONO FOTTUTO - VITA E CINEMA DI CLAUDIO CALIGARI” di Simone Isola e Fausto Trombetta

Publicato

il

Box_Caligari[1]

Dopo aver ricevuto molte richieste dai fan CG Entertainment, grazie alla collaborazione con Minerva Pictures, è orgogliosa di lanciare la campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare un BOX da Collezione, Limited Edition, dedicato a Claudio Caligari. Il BOX conterrà:

–        il cult L’ODORE DELLA NOTTE disponibile per la prima volta in Blu-Ray nella versione restaurata in 4K realizzata da Minerva Pictures con la supervisione del direttore della fotografia Maurizio Calvesi. Il film sarà accompagnato negli extra dal Backstage.

–        il dvd di SE C’E’ UN ALIDLA’ SONO FOTTUTO – VITA E CINEMA DI CLAUDIO CALIGARI, l’acclamato documentario di Simone Isola e Fausto Trombetta.

Il BOX LIMITED EDITION con i due film sarà pubblicato in Limited Edition solo al raggiungimento di 400 copie pre-acquistate entro il 21 dicembre IN ESCLUSIVA sulla piattaforma di CG Entertainment a questo indirizzo: https://tinyurl.com/y6t8ozv4 . Le 500 copie della Limted Edition saranno Numerate e riporteranno il nome di tutti i partecipanti al crowdfunding START UP! all’interno della confezione; il Packaging sarà Slipcase, Blu ray box Scanavo clear full sleeve 2 tray. Questa edizione non sarà disponibile altrove.

 

L’ODORE DELLA NOTTE  di Claudio Caligari (1998)

https://cloud.cgentertainment.it/img/film/33381/SLIDE_33381.jpgCon Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessia Fugardi, Giorgio Tirabassi

46ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Opera seconda di Caligari, dopo l’esordio nel 1983 con Amore Tossico; insieme a Non essere cattivo del 2015, il film compone un’ideale trilogia, diventata cult.

Remo Guerra, nonostante sia un poliziotto, è anche il capo di un gruppo di rapinatori dell’estrema periferia romana specializzati nell’assalto ai quartieri alti. Ormai totalmente preso dalla sua dimensione illegale, Remo riesce a sviluppare un’efficacissima tecnica criminale: la banda aggancia le vittime per strada, le segue in macchina ed entra in casa. Ma nonostante i continui successi, in Remo si affaccia una crisi di coscienza: è giusto che sia lui, rapinatore dei ricchi, a rivelare le contraddizioni della società?

 

SE C’E’ UN ALIDLA’ SONO FOTTUTO – VITA E CINEMA DI CLAUDIO CALIGARI di Simone Isola e Fausto Trombetta (2019)

Una lucida e profonda riflessione su Claudio Caligari, uno degli autori più ‘misteriosi’ del nostro cinema, che ci ha lasciato prematuramente con una filmografia di soli tre titoli, “Amore Tossico”, “L’odore della notte” e “Non essere cattivo”. Il film traccia un ritratto appassionato di un uomo e di un cineasta che ci ha regalato, con la sua coerenza etica ed estetica, delle opere di grande libertà espressiva. Caligari è entrato nel culto, cantore della strada e degli “ultimi”, senza pietismo né commiserazione.

LEGGI QUI  gli articoli su Se C’è UN ALDILA’SONO FOTTUTO

Ecco il link per la raccolta fondi:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.