fbpx
Connect with us

Latest News

Sound of Metal, su Amazon Prime Video

Il film esce in streaming il 4 dicembre e racconta di un musicista che diventa sordo, magistralmente interpretato da Riz Ahmed

Publicato

il

sound of metal sound1-768x516

In arrivo su Amazon Prime Video, Sound of Metal è stato presentato in anteprima durante il Toronto Film Festival 2019.

Esordio  per il regista Darius Marder e conferma del talento dei protagonisti Riz Ahmed (  attore e rapper britannico, vincitore di un Emmy nel 2017 per le serie The Night Of – Cos’è successo quella notte? ) e Olivia Cooke.

Lodi dalla critica  in particolare per l’ interpretazione di Ahmed, possibile nominato agli Oscar,  sottolineando che il film evita  di esagerare con la retorica buonista.

Il regista Darius Marder ha definito il film:

“una favola in cui il protagonista intraprende questa grande avventura, solo per tornare indietro e rendersi conto che la risposta era sempre a casa”

https://d3cjod5waz57at.cloudfront.net/production/posters-and-backdrops/282x422/film/72654/0c04fbbf9d30792c0044116a2a0db6d3.jpgTRAMA

Sound of metal,  ruota intorno all’improvviso ‘crollo’ del mondo di Ruben, ex eroinomane e batterista da anni in tour insieme alla compagna chitarrista e cantante Lou (Olivia Cooke, anche lei verso una nomination per le attrici non protagoniste) con cui forma il duo Backgammon. Durante le giornate sempre in viaggio , Ruben all’improvviso subisce una grave perdita dell’udito.
Ruben si ritrova isolato da ciò che ama e conosce, nonostante Lou cerchi di restargli accanto. Il batterista scopre che l’unica sua possibilità per tornare a sentire’ è ricorrere a un costoso impianto .  Accetta di entrare nel programma realizzato in una comunità guidata da Joe (Paul Raci), ex reduce che ha perso l’udito in Vietnam. Ruben si ritroverà così a  dover prendere una strada sconosciuta.
Tra i punti fondanti del film la scelta di Marder di rappresentare il mondo non udente attraverso attori e interpreti non professionisti che ne facessero realmente parte o che lo conoscessero a fondo, come nel caso di Paul Raci, nato da genitori sordi e guida per gruppi di recupero da dipendenze riservati a persone non udenti.

Trailer

Il film sarà in streaming su Prime video dal 4 Dicembre

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!

Sound of metal

  • Anno: 2020
  • Genere: drammatico
  • Regia: Darius Marder
  • Data di uscita: 04-December-2020
Commenta