fbpx
Connect with us

RIVEDIAMOLI

Film italiani per un appuntamento perfetto

Publicato

il

I film sono sempre stati e rimangono un’ottima idea per gli appuntamenti, oltre che un metodo di incontri con donne da sviluppare in un’atmosfera romantica. Non tutte le coppie amano lo stesso genere di film, ecco quindi la nostra collezione dei 6 migliori film italiani, perfetti ciascuno a modo suo per un appuntamento romantico.

Tra il serio ed il faceto con Checco Zalone

Checco ha rappresentato per il cinema italiano una ventata di aria fresca incredibile! i suoi film li suggeriremmo tutti, ma dovendone scegliere uno, “Cado dalle nubi” crediamo sia il migliore. Oltre ad essere il suo primo film, racconta di un amore dolcissimo ripreso fin dal momento in cui nasce e che accompagna per mano lo spettatore fino all’ultima scena. Divertente, intelligente ed irriverente questo film è perfetto per una serata in leggera allegria da guardare rigorosamente mano nella mano.

Spaventi e paura con il Giallo di Dario Argento

Se diciamo Italia, diciamo Argento, e se diciamo Dario Argento diciamo paura. A costo di peccare di spoiler sveliamo subito che “Giallo” oltre ad essere il genere del film è anche il nome del serial killer. In ogni caso non c’è da lasciarsi ingannare, giallo si, ma soprattutto HORROR! Questo è uno di quei film da guardare di notte stretti sul divano.

La vita è bella – Quando anche Benigni si fa serio…

Benigni ci ha regalato davvero tante piccole perle, ma “La vita è bella” è forse la sua opera più grande. Qui non c’è solo l’amore di un padre vero il proprio figlio, che riesce a sopravvivere anche nel buio più profondo di uno dei nostri periodi storici peggiori, ma anche l’amore di coppia, quello di madre, l’espressione di famiglia nel suo senso più alto! Piccola curiosità? L’attrice che nel film ricopre il ruolo di moglie, lo è anche nella realtà ed ha ricoperto lo stesso ruolo in moltissimi film dell’attore e regista.

Insieme nella storia col “Nome della rosa”

Ok lo ammettiamo! Il film a voler essere proprio precisi è Americano, però oltre ad ispirarsi al romanzo italianissimo di Umberto Eco è stato girato a Cinecittà (Roma), ed Italia è il paese in assoluto dove questo film è stato premiato al botteghino. Se fosse anzi dipeso dagli incassi fatti in America, non avrebbe neppure recuperato le spese di produzione.

In ogni caso il fatto di essere di lingua originale Inglese è l’unico difetto di un film che vi catapulterà direttamente nel medioevo. Questo è un film da guardare rigorosamente in due, perché saranno molti gli spunti di conversazione che rimarranno pendenti una volta finita la visione.

L’amore si fa bianco e nero con Totò e Peppino

Naturalmente non poteva mancare un film del principe della risata Totò, e dato che “Malafemmina” è quello che in assoluto riteniamo più adatto alla visione in coppia, eccovi questo peso da 90!

Film del 1956, con una magistrale interpretazione sia di Totò che di Peppino malafemmina vi terrà attaccati allo schermo fino all’ultimo, con la solita leggerezza di cui Totò era maestro.

Rocco Siffredi che parla di immigrazione ed emancipazione?

Attenzione perché abbiamo detto Rocco! Non è quindi certamente un film da guardare al primo appuntamento, ma “My name is Zaawaadi” saprà stupirvi. Vincitore del premio Oscar di Berlino, questo film tratta l’argomento dell’immigrazione e l’emancipazione femminile in chiave assolutamente Siffrediana. Film praticamente perfetto per tutte quelle coppie che vivono il lato sessuale del loro rapporto senza filtri ne tabù.

Guardare un film insieme probabilmente non serve dirlo, ma è un momento di condivisione importantissimo per qualunque coppia. Oltre a creare dei ricordi condivisi, i film sono in grado di dare molti spunti di conversazione o un’ottima scusa per lasciare il mondo fuori dalla stanza e starsene semplicemente seduti, abbracciati, ed in silenzio per un paio di orette senza interruzioni.

Naturalmente ogni coppia è un mondo a sé, e col tempo sarà facile capire quali siano le pellicole più adatte da guardare insieme e quali quelle da evitare, per questa ragione abbiamo voluto proporne 6 che fossero profondamente differenti tra di loro.

Nessun genere è migliore di un altro da guardare insieme, l’importante è solo condividere del tempo e farlo bene.

 

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!

Commenta