fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Scream 5: concluse le riprese

Terminate le riprese dell'ultimo film della celebre saga iniziata da Wes Craven

Publicato

il

EnC2-jxXYAQRWfB-696x392-1.jp

La produzione dell’attesissimo quinto capitolo della serie Scream dei registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett è stata finalmente completata dopo quasi due mesi di riprese a Wilmington, nella Carolina del Nord.

Spyglass Media e Paramount Pictures hanno fissato l’uscita di Scream 5 per il 14 gennaio 2022. 

Uscito nel 1996, Scream, creato e diretto da Wes Craven (Nightmare narrava di un assassino che perseguitava una giovane ragazza. La pellicola si era ispirata agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990. Il film ottenne un successo notevole, facendo della maschera indossata dall’assassino un vero oggetto iconico e dando vita ad un incredibile franchise nonchè alla produzione di altri 3 Film successivi.

Nel cast del 3 episodio ritorneranno tutti gli storici protagonisti: David Arquette, Courteney Cox e Neve Campbell .  Insieme a loro  Kyle Gallner (Ghosts of War), Jasmin Savoy Brown, (The Leftovers) Mikey Madison (Better Things), Jack Quaid (The Boys), Melissa Barrera (Vida), Jenna Ortega (The Babysitter: Killer Queen), Mason Gooding (Booksmart) e Dylan Minnette (13 Reasons Why).

I dettagli della trama sono attualmente scarsi, il film seguirà “una donna che torna nella sua città natale per cercare di scoprire chi ha commesso una serie di crimini feroci”.

Lo sceneggiatore di tre capitoli della saga horror, Kevin Williamson, ha commentato il nuovo progetto spiegando che a suo parere, il nuovo Scream dovrebbe prendere una strada diversa dai  precedenti capitoli. Williamson loda gli autori di Scream 5 James Vanderbilt e Guy Busick perché hanno trovato il modo di realizzare un sequel  fresco e familiare. Vedremo dunque se anche questa volta Sidney dovrà affrontare i fantasmi di un passato difficile da dimenticare.

 

https://prod.miramax.digital/media/assets/522883_506565686028143_1044495792_n.png

Scream 5

  • Genere: horror
  • Regia: Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett