fbpx
Connect with us

TRAILERS

L’Incredibile storia dell’isola delle rose di Sydney Sibilia. Su Netflix il 9 Dicembre

L'Incredibile Storia dell'Isola delle Rose di Sydney Sibilia è un film Originale Netflix, scritto da Sydney Sibilla con Francesca Miniero e tratto dalla storia vera di Giorgio Rosa. Elio Germano è Rosa, con lui Matilde De Angelis, Fabrizio Bentivoglio e Francois Cluzet

Publicato

il

L’INCREDIBILE STORIA DELL’ISOLA DELLE ROSE è un film dal cuore ribelle basato su fatti reali.

Se non conoscete Giorgio Rosa, rimediamo subito: è un ingegnere che nel 1968 ha costruito un’isola in mezzo al mare e l’ha dichiarata indipendente, sfidando lo stato italiano.

La vita di Giorgio, un ingegnere di talento incompreso, è andata a rotoli. Licenziato dal lavoro, i genitori non vogliono più saperne di lui e l’amore della sua vita lo ha lasciato dopo che per colpa sua sono stati arrestati entrambi (è una storia lunga…).

Stufo delle regole soffocanti della società italiana di fine anni ’60, Giorgio mette a punto un piano impossibile: costruirsi un’isola in mezzo al mare. Con l’aiuto di un gruppo di rivoluzionari e ribelli fonda così la Repubblica dell’Isola delle Rose, un territorio indipendente di cui diviene presidente. I principi e la tenacia del gruppo saranno però messi a dura prova quando il Presidente del Consiglio dichiara l’idealistica isola di Giorgio il nemico numero uno dell’Italia.

L’INCREDIBILE STORIA DELL’ISOLA DELLE ROSE ha come protagonista Elio Germano. Nel cast compaiono Fabrizio Bentivoglio, Leonardo Lidi, Matilda De Angelis, Luca Zingaretti, Alberto Astorri, Francois Cluzet e Tom Wlashiha.

Sydney Sibilia torna al cinema dopo la trilogia di Smetto Quando Voglio.

Il film, diretto da Sydney Sibilia, è scritto dal regista con Francesca Minieri e prodotto daGrøenlandia .

E’ tratto dalla storia vera di Giorgio Rosa e dello stato indipendente che fondò nel ’68 al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, incarnando il sogno di una generazione.

 

L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose è un film Originale Netflix in uscita sulla piattaforma il 9 Dicembre.

 

Leggi qui gli altri articoli di Simona

 

 

 

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.