fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Sguardi Altrove Film Festival: ultima giornata

Serata dedicata alle premiazioni dei film vincitori. In programma anche il talk con la regista e sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi

Publicato

il

Sguardi Altrove Film Festival

La giornata di oggi 30 ottobre sarà dedicata alle premiazioni dei film vincitori della 27/ma edizione di Sguardi Altrove Film Festival,27/mo Sguardi Altrove Film Festival la storica manifestazione internazionale dedicata al cinema a regia femminile.

Alle 15.00, per l’omaggio a Lorenza Mazzetti, regista, scrittrice e pittrice, pioniera del Free cinema inglese scomparsa lo scorso gennaio, sarà proiettato il documentario “Perché sono un genio!”, ritratto intimo della poliedrica artista diretto dal critico cinematografico Steve Della Casa e dal regista Francesco Frisari.

Il programma prosegue 16.30 con l’anteprima assoluta del work in progress “Devoti Tutti”, film diretto da Bernadette Wegenstein che attraverso le storie di tre donne rivela come la reverenza di una comunità per Sant’Agata mascheri una profonda misoginia dietro le storie delle protagoniste.

petra

petra

Alle 19.00 per il ciclo di incontri Women to Watch la giornalista di Sky Cinema Barbara Tarricone Hamilton condurrà il talk con la regista e sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi durante il quale​ saranno presentati due estratti della prima delle quattro storie di “Petra”, la produzione Sky Original ​ da lei diretta, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in associazione con Bartlebyfilm, che vede Paola Cortellesi nei panni della protagonista.

Alle 20.00 spazio alla cerimonia di premiazione, che sarà condotta dalla direttrice del Festival Patrizia Rappazzo insieme a Barbara Tarricone Hamilton, alla quale seguirà 21.00 la proiezione dei titoli vincitori.