Connect with us

Latest News

Willow, la serie della Lucasfilm, su Disney+ il prossimo anno

Pubblicato

il

Willow, l’epica avventura fantasy ambientata in un’epoca di spade, stregoneria, miti e mostri, tornerà in una serie Disney+ .

Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota scritto da Jonathan Kasdan,produttore esecutivo insieme agli showrunner Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) e Wendy Mericle, dirigerà l’episodio pilota scritto da Jonathan Kasdan.

Essendo cresciuto negli anni ‘80, Willow ha avuto un profondo effetto su di me”, ha dichiarato Chu. “La storia degli eroi più coraggiosi nei posti meno probabili ha permesso a me, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, nella determinazione e, naturalmente, nella magia interiore”.

Willow, tratta dall’omonimo film, è la prima serie targata Lucasfilm non appartenente all’universo Star Wars. Willow Ufgood, interpretato ancora una volta dall’ineguagliabile Warwick Davis, torna a Eborsisk. Nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste arrivano nuovi personaggi.

Ron Howard, regista del film, è  produttore esecutivo assieme a Bob Dolman, sceneggiatore del film originale, qui consulting producer.
È emozionante a livello creativo non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da me, George Lucas e Bob Dolman, ma anche vedere tutto ciò prendere il volo in un modo così rinnovato, divertente e cinematografico attraverso l’immaginazione di Jon Kasdan e del Team Willow”, ha detto Ron Howard. “Non si tratta di un nostalgico ritorno al passato, ma di uno slancio creativo ed è uno spasso farne parte”.

Questa è una nuova ed entusiasmante era alla Lucasfilm per raccontare storie”, ha dichiarato il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy.