Connect with us

ANTICIPAZIONI

Joaquin Phoenix sarà Napoleone per Ridley Scott

Ridley Scott girerà il suo nuovo film Kitbag con Joaquin Phoenix. L'attore interpreterà il grande imperatore di Francia

Publicato

il

ull-joaquin-phoenix-1714335723.jpg

Joaquin Phoenix vestirà i panni di Napoleone nel prossimo film di Ridley Scott, Kitbag, un progetto tra il kolossal e il bio pic, prodotto da 20th Century.

Il titolo dovrebbe essere una metafora e rimandare a un detto, che in italiano suona:

“c’è lo staff di un generale nascosto nello zaino (kitbag) di ogni soldato”.

Ridley Scott dirigerà il film con una sceneggiatura firmata da David Scarpa (All the Money in the World). Il film sarà prodotto da Scott e Kevin Walsh per Scott Free.

OIP.THkbwjNo3nWddRj0RoDHzAHaFj.jpg


OIP.THkbwjNo3nWddRj0RoDHzAHaFj.jpg

Dopo Il Gladiatore (2000) Scott dirigerà quindi di nuovo Joaquin Phoenix in un suo film. Proprio per Il Gladiatore l’attore aveva ottenuto una nomination agli Oscar e ai Golden Globe come miglior attore non protagonista.

La pellicola si concentrerà molto probabilmente sulle origini di Bonaparte e sulla sua rapida e spietata scalata fino al titolo d’imperatore, attraverso la sua relazione molto instabile con la moglie Giuseppina. L’intenzione del film è  anche di portare sul grande schermo le famose battaglie di Napoleone, la sua ambizione e la  mente strategica di un leader militare e di un esperto di tecniche di guerra.

Le riprese di questa produzione partiranno in Italia il prossimo marzo 2021.

Scott è attualmente impegnato in altri importanti progetti: Gucci, con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, e The Last Duel insieme con Ben Affleck e Matt Damon.

Kitbag