Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘DETENTION’ SBARCA SU NETFLIX

Il thriller psicologico di Taiwan PTS, ispirato all'epoca del Terrore bianco, si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese.

Publicato

il

Detention_KA_-_US.jpg

La storia originale di Detention è ispirata all’omonimo gioco di avventura taiwanese pubblicato nel 2017 e sviluppato da Red Candles Games.

Ambientata a Taiwan all’epoca del Terrore bianco (1949-1987), la serie racconta le asfissianti condizioni politiche sotto la legge marziale intrecciandole con le esaltanti leggende di divinità locali in un labirinto di oppressione indescrivibile. Il videogioco dal finale cupo e disperato aveva riscosso un successo istantaneo e duraturo, mentre il film live action ha ricevuto cinque importanti premi ai Golden Horse del 2019, tra cui quello per la Migliore sceneggiatura non originale.

La serie Detention inizia alla Greenwood High School negli anni ’90. La nuova studentessa Yunxiang Liu (interpretata da Lingwei Lee) si avventura per sbaglio nella zona vietata del campus dove incontra il fantasma di Ruixin Fang (Ning Han). Fang svelerà in seguito la storia segreta e traumatica degli ultimi 30 anni, oltre alle vicissitudini di un gruppo di giovani studenti e insegnanti perseguitati mentre lottavano per la libertà nell’era della censura. Le loro storie continuano a visitare la scuola come incubi ossessionanti, per essere raccontate e rivelate.

La serie Detention, prodotta da Shih-Ken Lin (The Bold, the Corrupt, and the Beautiful, The Tag-Along 2 e Who Killed Cock Robin) e Yi-Lin Lin (GF*BF e Zinnia Flower), è diretta da I-Hsuan Su, Shiang-An Chuang e I-Ling Lin, che si sono occupati di episodi diversi creando una visuale tutta nuova.

Le dichiarazioni:

Il produttore di Detention Shih-Ken Lin ha affermato: “Questa serie parla di un periodo di assolutismo nella storia di Taiwan. Siamo entusiasti di poter raccontare una storia tanto unica quanto universale ,  alle porte di questa nuova era di media digitali”.

Il direttore responsabile del palinsesto di Taiwan PTS, Pei-Hua Yu ha dichiarato: “Questo importante contenuto originale nasce dalla collaborazione di alcune delle migliori case di produzione di Taiwan, tra cui Red Candles Games, PTS e Outland Film Production.”

La serie di 8 episodi debutterà il 5 dicembre alle ore 21:00 di Taiwan (5:00 ora del Pacifico) con un episodio settimanale ogni sabato, solo su Netflix

Detention

  • Regia: I-Hsuan Su, Shiang-An Chuang e I-Ling Lin
  • Data di uscita: 05-December-2020