Connect with us

Live Streaming & on Demand

Cosa guardare su NETFLIX a Settembre

Tutte le novità da non perdere nel mese di Settembre: le serie e i film Originali Netflix, i documentari, la nuova offerta per ragazzi e famiglie, i titoli per il pubblico pre-scolare e per i teenagers.

Publicato

il

Cosa guardare su Netflix a Settembre: tutte le novità del mese, le serie TV e film Netflix Original in uscita, l’offerta per ragazzi e famiglia e tanto altro.

Cosa guardare su Netflix a Settembre

LE NOVITÀ DI SERIE TV

SERIE ORIGINALI

YOUNG WALLANDER

(dal 3 settembre) Dai bestseller di Henning Mankell, la serie è una moderna reinterpretazione del leggendario detective Kurt Wallander, impegnato a barcamenarsi nella sempre più violenta Svezia dei nostri giorni. Incapace di salvare una giovane vita da un’aggressione brutale, Wallander deve imparare a convivere con il senso di colpa per riuscire a risolvere il caso.

AWAY

(dal 4 settembre) Away è un dramma epico emozionante e commovente e celebra gli incredibili progressi che gli esseri umani sono in grado di raggiungere, oltre ai sacrifici personali che devono sopportare lungo il cammino.

THE DUTCHESS

(dall’11 settembre) The Duchess, scritta, prodotta e interpretata da Katherine Ryan, segue le scelte forti e problematiche di una madre single moderna e controcorrente a Londra. La figlia Olive è il suo più grande amore, perciò la donna valuta se avere un altro figlio dal suo acerrimo nemico: il padre della bambina. Meglio lasciare o raddoppiare?

BABY

(La terza stagione in arrivo dal 16 settembre) Baby è una storia di formazione che esplora le vite nascoste dei liceali romani. Liberamente ispirata a fatti realmente accaduti, la serie segue un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli che sfidano le convenzioni, alla ricerca di un’identità e dell’indipendenza, tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.

Leggi la recensione della seconda stagione

RATCHED

(dal 18 settembre) La trama ruota attorno alle origini di Mildred Ratched, un’infermiera che nel 1947 arriva nella California del nord con la speranza di poter lavorare in un prestigioso ospedale psichiatrico dove si svolgono esperimenti nuovi e inquietanti sulla mente umana. Mildred ha una missione segreta da completare e si presenta come l’immagine perfetta di un’infermiera appassionata. Poi però la situazione muta e, mentre lei si infiltra tra le persone coinvolte nel sistema sanitario di salute mentale, la sua apparente eleganza incomincia a celare una natura oscura che da tempo sta crescendo dentro di lei, a riprova che mostri non si nasce, ma si diventa.

Leggi di più su Ratched

JAKE WHITEHALL

(dal 22 settembre) Jack e Michael partono per un nuovo viaggio in Europa, ma ora tocca a Michael prendere il controllo della situazione… e le sue idee sono molto diverse da quelle del figlio.  Jack e Michael si misureranno con le “beer bike” a Budapest e i camper nella campagna rumena. Andranno nel pop europeo kitsch della Moldavia, faranno del loro meglio per sfuggire ai Cosacchi armati e a una parata di clown in Ucraina. Michael sperava in un viaggio educativo, ma avrebbe dovuto riflettere bene su quello che è successo l’anno scorso!

HOW TO GET AWAY WITH MURDER

(La quinta stagione, dal 27 Settembre) La carismatica Annalise Keating e i suoi studenti tornano con la nuova stagione. Il legal thriller americano con Viola Davis nei panni di una professoressa di legge alla prestigiosa Università di Filadelfia, che si trova implicata in un omicidio con alcuni suoi studenti.

NUOVI FILM IN ARRIVO

Cosa guardare su Netflix a Settembre

LE NOVITÀ DI FILM

FILM ORIGINALI e DOCUMENTARI

LA PARTITA

(dal 1 settembre) Periferia di Roma: una partita di calcio su un campo di terra battuta fa da sfondo a una comunità alle prese con dilemmi morali ed etici. L’esordio alla regia di Francesco Carnesecchi, con Francesco Pannofino (Boris, Ogni maledetto Natale), Alberto Di Stasio (Boris) e Gabriele Fiore .

STO PENSANDO DI FINIRLA QUI | dal 4 Settembre

Ispirato all’omonimo romanzo di Iain Reid, Sto pensando di finirla qui esplora il rimorso, la nostalgia e la fragilità dello spirito umano.
Nonostante nutra grossi dubbi sulla loro relazione, una donna parte in viaggio con il nuovo ragazzo Jake per raggiungere la fattoria di famiglia di lui. Mentre una bufera di neve la blocca in casa in compagnia della madre e del padre del partner, la giovane incomincia a mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere o di aver capito a proposito del fidanzato, di se stessa e del mondo in generale. Il film è scritto e diretto dal premio Oscar Charlie Kaufman.

Nel cast Jessie Buckley, Jesse Plemons, Toni Collette e David Thewlis.

LE STRADE DEL MALE | dal 16 Settembre

A Knockemstiff (Ohio, USA) e nelle zone boschive circostanti, alcuni loschi personaggi incombono sul giovane Arvin Russell quando si oppone alle forze del male che minacciano la sua famiglia. Ambientato nel periodo tra la Seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam, LE STRADE DEL MALE del regista Antonio Campos delinea un quadro tanto seduttivo quanto terribile che contrappone gli onesti ai corrotti.

Con Tom Holland, Robert Pattinson (Tenet), Jason Clarke, Riley Keough e Sebastian Stan.

 

ENOLA HOLMES | dal 23 Settembre

Inghilterra, 1884. Enola Holmes si sveglia nel giorno del suo sedicesimo compleanno scoprendo che la madre è scomparsa, le ha lasciato dei regali ma nessun indizio apparente di dove sia andata né dei motivi del suo allontanamento. Dopo un’infanzia spensierata, Enola finisce improvvisamente sotto la tutela dei fratelli Sherlock e Mycroft, entrambi intenzionati a mandarla in una scuola per signorine “come si deve”. Enola decide di ribellarsi e scappa di casa per andare a Londra in cerca della madre. Coinvolta in un mistero su un giovane Lord in fuga, diventa una super investigatrice, superando in bravura il fratello mentre rivela un complotto che rischia di portare indietro le lancette della storia.

Con Millie Bobby Brown, Helena Bonham Carter, Henry Cavill, Sam Claflin e Louis Partridge.

MY OCTOPUS TEACHER | Documentario, dal 7 Settembre

In una foresta di alghe sudafricana, un registra stringe un’insolita amicizia con un polpo che condivide con lui i misteri del suo mondo.

THE SOCIAL DILEMMA | Documentario, dal 9 Settembre

Quali sono le conseguenze della crescente dipendenza dai social media? Le piattaforme digitali rappresentano sempre più un’ancora di salvezza per rimanere collegati.  Gli esperti della Silicon Valley svelano come i social media riprogrammino la civiltà mostrando cosa si nasconde dall’altra parte dello schermo.

Cosa guardare su Netflix a Settembre

ALTRI FILM IN ARRIVO SU NETFLIX

I FILM DI PAOLO SORRENTINO

In attesa del prossimo film di Paolo Sorrentino (È stata la mano di Dio), ci godiamo LE CONSEGUENZE DELL’AMORE e L’AMICO DI FAMIGLIA.

I FILM DI MATTEO GARRONE

Mentre ancora Matteo Garrone ritira premi per il suo ultimo Pinocchio, ci riguardiamo i suoi primissimi film PRIMO AMORE e L’IMBALSAMATORE

IL WESTERN ALLA TARANTINO

Quel Jamie Foxx nel DJANGO UNCHAINED di Tarantino è indimenticabile. Il freed slave (lo schiavo libero) di nome Django attraversa l’America per liberare la moglie in compagnia di un atipico cacciatore di taglie tedesco. Leggi di più…

MINE VAGANTI

Una commedia brillante diretta da Ferzan Özpetek che ci fa sorridere nel ritratto di una famiglia alle prese con i suoi grandi drammi e piccoli conflitti. Leggi di più…

THE TERMINAL

Visto che di aeroporti non ne avete visti abbastanza in questi ultimi mesi, vi consigliamo THE TERMINAL. Il film, diretto da Steven Spielberg con Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones è (molto) liberamente ispirato ad una storia vera. Tom Hanks nel film è bloccato all’aeroporto JFK di New York, che non è male, ma se avessimo potuto ne avremmo scelto un altro!

SUICIDE SQUAD

Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive. Leggi di più…

THE AMAZING SPIDER-MAN 2

Una cosa è sicura: di supereroi non è abbiamo mai abbastanza. La vita dello studente Peter Parker viene sconvolta dall’arrivo di nuovi pericolosi avversari. Nei panni dell’Uomo Ragno, deve proteggere i propri cari e la città di New York da questa letale minaccia. Non possiamo non riguardarlo.

CHANGELING

Il figlio di Christine Collins viene rapito. La donna, pur di conoscere la verità, non si ferma davanti a nulla, affrontando la polizia di Los Angeles che, pur di chiudere il caso, pretendeva di restituire un altro bambino. Leggi di più…

DIAZ – NON PULIRE QUESTO SANGUE

Genova. Durante il vertice G8 del luglio 2001 la polizia di notte irrompe  nella sede del Media Center del Genoa Social Forum dove dormono giornalisti e manifestanti. Leggi di più…

RADIOFRECCIA

Radiofreccia chiude dopo diciotto anni di attività. Il deejay Bruno, nell’ultimo collegamento, racconta la storia della radio e il perchè di quel nome. Il film è l’esordio alla regia di Luciano Ligabue.

Cosa guardare su Netflix a Settembre

L’OFFERTA PER I RAGAZZI E LE FAMIGLIE

A settembre Netflix arricchisce la sua ampia offerta dedicata ai bambini di tutte le età. Tra le novità per i kids segnaliamo:

JULIE AND THE PHANTOMS | dal 10 settembre

Dal regista e coreografo premiato agli Emmy® Kenny Ortega , Julie and the Phantoms è la nuova serie musicale su come affrontare gli alti e bassi della vita, inseguire i propri sogni e scoprire il potere della propria voce. La perdita della mamma avvenuta un anno prima ha spento la passione per la musica nella liceale Julie. Quando nel vecchio studio musicale della madre appaiono all’improvviso i fantasmi di tre incredibili musicisti del 1995, il mondo interiore di Julie si risveglia e la giovane recupera l’ispirazione necessaria per tornare a cantare e comporre canzoni. Sempre più presa dall’amicizia con i tre artisti, Julie si lascia convincere a creare una nuova band insieme a loro: Julie and the Phantoms.

JURASSIC WORLD: NUOVE AVVENTURE | dal 18 settembre

 Jurassic World: Nuove avventure  segue un gruppo di sei adolescenti intrappolati in un nuovo campo avventura sul lato opposto dell’Isla Nublar. Quando si svolgono gli eventi del film e si scatenano i dinosauri su tutta l’isola, i ragazzi si rendono conto che la propria sopravvivenza dipende solo da se stessi e dai loro compagni di campeggio. Senza la possibilità di raggiungere il mondo esterno, passeranno dall’essere perfetti sconosciuti al diventare amici, fino a essere quasi una famiglia, unita per sopravvivere ai dinosauri e scoprire segreti così profondi da minacciare il mondo stesso. La serie è prodotta, tra gli altri, da Frank Marshall, Colin Trevorrow e Steven Spielberg.

OVER THE MOON – IL FANTASTICO MONDO DI LUNARIA | dal 23 ottobre

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria è  il nuovo lungometraggio d’animazione originale di Glen Keane. Una brillante ragazzina, spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita. Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou, il film è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione.

Cosa guardare su Netflix a Settembre

Su Netflix novità in arrivo anche per il pubblico pre-scolare

GO!GO! CORY CARSON | Le mitiche avventure della macchinetta Cory Carson .

CHICO BON BON: LA SCIMMIETTA INGEGNOSA | Chico Bon Bon e i suoi amici aiutano gli abitanti di Blunderburg a risolvere tutti i loro problemi.

STARBEAM | La Piccola Zoey è una supereoina ancora una volta impegnata a proteggere la città da eccentrici nemici e divertenti disastri.

MIGHTY EXPRESS | è una nuova serie ambientata in un giocoso mondo attraversato in lungo e in largo da binari ferroviari dove una squadra di locomotive e i loro piccoli amici garantiscono le consegne, costi quel che costi.

BABY BOSS: CACCIA AL BAMBINO! | è un divertente speciale interattivo dove i bambini potranno portare a termine le missioni della Baby Corp. per trovare la loro vocazione nel più grande test attitudinale di tutti i tempi.

Cosa guardare su Netflix a Settembre

L’ampia offerta di Netflix per il pubblico dei pre-teen

L’offerta continua con le storie dedicate a tutti quei ragazzi che hanno un sogno da realizzare.

FEEL THE BEAT | April è una ragazza talentosa. Dopo non aver superato un provino a Broadway torna nella sua città natale e a malincuore accetta di allenare una squadra di bambine impacciate in vista di un’importante competizione.

IL CLUB DELLE BABY-SITTER | ispirato all’omonima collana di libri, segue l’amicizia e le avventure di un gruppo di ragazze e il gruppo di babysitter che hanno creato. Deliziosamente fresca, la serie cattura l’attenzione di giovanissime e non-più-tanto-giovani. Noi l’abbiamo guardata con le nostre figlie quasi-teenagers.

ASHLEY GARCIA: ANCHE I GENI SI INNAMORANO | Ashley è una scienziata di quindici anni. Un genio della robotica.  Dopo essersi trasferita dal divertente zio Victor intraprende una carriera in una prestigiosa azienda.

RAISING DION | segue la storia di Nicole che, rimasta vedova, è impegnata a risolvere il mistero dei superpoteri che suo figlio Dion sta cominciando a manifestare, mentre cerca di proteggerlo da nemici che vogliono sfruttare le sue abilità.

Simona Grisolia e Federica Pazzano