Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Festa di Roma: Soul apre il festival ma non uscirà in sala

Il Film Pixar apre la kermesse ma la Major non lo porta al cinema.

Publicato

il

soul

Come già accaduto con Mulan, anche Soul non uscirà in sala. Confermata l’apertura della Festa del Cinema di Roma con il Film Disney  ma, con molti cinema che restano chiusi o richiudono negli Usa e in altri Paesi, la Disney sceglie di far debuttare direttamente su Disney+ anche l’atteso nuovo film animato Pixar di Pete Docter.

La pellicola  esordirà in prima mondiale al London Film festival e sarà il 15 ottobre film d’apertura.

Il family movie arriverà sulla piattaforma a Natale, il 25 dicembre e, a differenza di Mulan, non ci sarà una tariffa aggiuntiva ma basterà l’abbonamento al servizio per poterlo vedere. Nei Paesi dove non è disponibile Disney+, il film verrà distribuito nelle sale, ma non sono state annunciate date d’uscita.

la Storia:

Protagonista della storia è Joe (doppiato in originale da Jamie Foxx), un insegnante di musica di scuola media e pianista jazz, che ha perso la passione per la musica e  che si trova per uno scherzo del destino in un percorso di riassegnazione di anima/personalità. Joe ha la possibilità di suonare nel miglior jazz club della città. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York nell’Anzitempo, un luogo fantastico in cui le nuove anime ottengono le loro personalità, stranezze e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a tornare alla sua vita, Joe fa squadra con un’anima precoce, 22 (voce di Tina Fey), che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana.

Note regia:

Dice in una nota il Ceo di Walt Disney Co Bob Chapek -: Un nuovo film originale Pixar è sempre un’occasione speciale e questa storia profondamente toccante e divertente sui legami umani e il trovare il proprio posto nel mondo sarà un regalo per le famiglie da condividere insieme durante le Feste”.

La scelta della Disney conferma l’orientamento delle major a spostare i blockbuster previsti per il 2020, a un debutto sulle piattaforme o a un rinvio dell’uscita in sala nel 2021.

Le musiche originali di “Soul” sono dei compositori premio Oscar Trent Reznor & Atticus Ross (The Social Network, Birdbox, serie tv Watchmen) con Jon Batiste che ha scritto i pezzi Jazz inclusi nel film. La colonna sonora includerà anche il brano “Parting Ways” scritto, prodotto ed interpretato da Cody ChesnuTT che ha già partecipato con i suoi brani a svariate colonne sonore cinematografiche e televisivi. IL suo brano più famoso “The Seed (2.0)” è incluso nel thriller Collateral con Tom Cruise.

“Soul” è Diretto dal vincitore del premio Oscar Pete Docter (Inside Out”, “Up”), co-diretto da Kemp Powers (“One Night in Miami”) e prodotto dal candidato all’Oscar Dana Murray (corto Pixar Lou”).

Scritto da

Pete Docter, Mike Jones, Kemp Powers

Prodotto da

Dana Murray

Soul

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: Walt Disney Pictures
  • Genere: animazione
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Pete Docter, Kemp Powers