fbpx
Connect with us

Latest News

DIABOLIK dei Manetti Bros.: il character poster con Luca Marinelli

Publicato

il

diabolik

DIABOLIK è il nuovo film dei Manetti Bros.

Luca Marinelli è il Re del Terrore, ovvero DIABOLIK.

Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros. (Ammore e malavita) che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Nel cast Miriam Leone, nei panni dell’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea,nel ruolo di Ginko, Alessandro RoiaSerena Rossi e Claudia Gerini.
Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”. hanno dichiarato i registi.

Le riprese del film si sono svolte a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste. La storia, oscuramente romantica, racconta l’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.

DIABOLIK è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste.

Il film arriva in sala il 31 Dicembre distribuito da 01Distribution.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.