Connect with us

TRAILERS

Famosa, la favola moderna di Alessandra Mortelliti

Famosa, opera prima di Alessandra Mortelliti, è una favola moderna con protagonisti un ragazzo ed il suo sogno. Presentato ad Alice nella città, sarà evento speciale al cinema dal 13 al 15 Luglio

Publicato

il

Famosa è il film d’esordio di  Alessandra Mortelliti

Un adolescente, un mondo difficile da affrontare e un sogno da realizzare: ballare.
Rocco, un ragazzo prossimo ai diciotto anni, incompreso e solitario, desidera trasferirsi nella Capitale per poter realizzare il suo più grande sogno: diventare un ballerino. Con tenacia e grande forza di volontà, Rocco intraprende il tanto agognato viaggio. La realtà che lo attende non è quella sperata e il suo sogno è ancora una volta messo alla prova.

Famosa è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella Città

La storia di Rocco Fiorella nasce da un monologo teatrale e arriva sul grande schermo come racconto di formazione di un timido adolescente con la passione del ballo, incompreso dalla sua famiglia, in particolar modo da suo padre, e dai suoi compagni di classe che ne fanno oggetto di scherno e derisione. Al suo fianco Maura, una zia speciale che lo sosterrà in ogni scelta, Azzurra, un’amica saggia, e Luigi, il suo principe bello e tenebroso.

 

Il cast del film è composto da Jacopo Piroli, Adamo Dionisi (Dogman), Matteo Paolillo (Vivi e lascia vivere), Beatrice Bartoni, Ginevra Francesconi (The Nest), Tania Lettieri, Andrea Giannini, Massimiliano Rodi e con Manuela Mandracchia.

Famosa, è una produzione Palomar con Rai Cinema,  sarà in sala il 13,14 e 15 Luglio con Europictures

Leggi qui la recensione di Famosa

Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui