fbpx
Connect with us

Trailers

Il complotto contro l’America, la serie HBO su SKY

Il complotto contro l’America, la serie HBO che racconta la nascita di un’America filonazista, è tratta dall’omonimo romanzo di Philip Roth. Nel cast John Turturro e Winona Ryder

Pubblicato

il

Il complotto contro l’America è la miniserie HBO creata da David Simon e Ed Burns.

La famiglia ebrea dei Levin è testimone dell’ascesa al potere dell’aviatore Charles Lindberg, uomo di chiare tendenze anti-semite e xenofobe. Lindberg, che vince le elezioni presidenziali del 1940, trasforma gli Stati Uniti d’America in un paese fascista e alleato con i nazisti. Il piccolo Philip sarà testimone, suo malgrado, dei violenti cambiamenti politici e sociali che ne deriveranno. Una storia ucronica che seppur ambientata negli anni del secondo conflitto mondiale, affronta temi ancora attuali come la xenofobia, l’anti-semitismo, il razzismo, la ricerca del capro espiatorio, la demagogia politica.

Il complotto contro l’America è tratta dall’omonimo romanzo di Philip Roth.

La miniserie è composta da sei episodi, andati in onda negli USA a partire dal 16 Marzo.

Il cast principale della serie è composto da John Tuturro (Jesus Rolls), Winona Ryder (Stranger Things), Zoe Kazan e  Anthony Boyle. 
Completano il cast Morgan Spector (Homeland), David Krumholtz, Azhy Robertson (Marriage Story), Caleb Malis e Jacob Laval.

Il libro aveva intrigato David Simon fin dalla prima lettura ma non credeva fosse contemporaneo agli anni in cui era stato pubblicato e così non accettò la richiesta del canale HBO di adattare il romanzo in una miniserie. Ma la rielezione di Obama e i successivi cambiamenti dopo la fine del suo mandato sono stati il clima giusto per presentare la serie basata sul romanzo di Roth.

 

Il complotto contro l’America, firmata dai creatori di The Wire David Simon e Ed Burns, andrà in onda su SKY dal 24 Luglio.

Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers