Connect with us

TRAILERS

Cursed, la nuova serie con Katherine Langford

Cursed, creata da Frank Miller e Thomas Wheeler, con protagonista Katherine Langford, è il riadattamento della leggenda di Artù. La nuova serie arriva il 17 Luglio su Netflix

Publicato

il

Cursed è una serie creata da Frank Miller e Thomas Wheeler.

La giovane Nimue si unisce al mercenario Artù per cercare Merlino e consegnare un’antica spada.

Cursed rivisita la leggenda arturiana raccontandola dal punto di vista di Nimue, una leggendaria eroina con un misterioso dono, destinata a diventare la Dama del Lago.

Il cast vede Katherine Langford (13 Reason Why, Tuo,Simon) come protagonista, Gustaf Skarsgård (Vikings) nel ruolo di Merlino e Devon Terrel in quello di Artù.
Completano il cast Lily Newmark, Shalom Brune-Franklin, Daniel Sharman, Sebastian Armesto (Anonymous, La ragazza dei tulipani), Emily Coates e Billy Jenkins (The Crown).

Cursed è scritta da Frank Miller, fumettista, sceneggiatore e regista, conosciuto per i suoi lavori tra cui Sin City , Sin City-Una donna per cui uccidere  .
Accanto a Miller lo scrittore Tom Wheeler, autore del romanzo Cursed.
I due, durante la preparazione della serie, si sono dedicati alla stesura dell’omonimo fumetto. Questa è la prima volta che un team creativo scrive contemporaneamente un libro ed una serie simultaneamente e il risultato, probabilmente, sarà la possibilità di esplorare al meglio i personaggi sullo schermo.

Cursed è composta da 10 episodi, diretti da Zetna Fuentes, disponibili su Netflix dal 17 Luglio.

Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui