Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in tv su Rai Movie Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott

Ridley Scott, che ha deciso di realizzare il film sull’onda dell’entusiasmo provocato dalla lettura della sceneggiatura di David Scarpa, ha subito il fascino irresistibile di quella realpolitik che amministra, talvolta, anche i più profondi e complessi meccanismi della vita interiore. Un film imperfetto ma che stimola non poche riflessioni

Publicato

il

Stasera in tv su Rai Movie alle 21,10 Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World), un film del 2017 diretto e co-prodotto da Ridley Scott. Tratto dall’omonimo saggio di John Pearson, il film racconta di un celebre fatto di cronaca degli anni Settanta, ovvero il sequestro di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo, avvenuto a Roma nel 1973. La pellicola è interpretata da Michelle Williams, Mark Wahlberg e Christopher Plummer, quest’ultimo nel ruolo dell’inflessibile miliardario Jean Paul Getty, nonno di Getty III. Il film è noto anche per la controversa operazione volta ad eliminare dal film Kevin Spacey, che originariamente vi interpretava J. Paul Getty, a causa delle accuse di molestie emerse nei suoi confronti: le scene da lui girate sono state infatti tagliate e girate nuovamente con Plummer al suo posto meno di un mese prima dell’uscita del film.

Trama
Nel 1973 a Roma viene rapito dalla ‘ndrangheta il giovane John Paul Getty III, nipote del petroliere Jean Paul Getty, l’uomo più ricco del mondo. Mentre il nonno si rifiuta di pagare il cospicuo riscatto, la madre Gail è costretta dalle circostanze a fare squadra con Fletcher Chase, un ex negoziatore della Cia.

Leggi la recensione de Tutti i soldi del mondo

Leggi anche come Scegliere un film in tv

Commenta