Connect with us

TRAILERS

L’umanità nella disperazione: La Rivincita di Leo Muscato

La Rivincita, disponibile dal 4 Giugno su RaiPlay, è l’esordio alla regia di Leo Muscato. Tratto dal romanzo di Michele Santeramo è interpretato da Michele Venitucci, Michele Cipriani, Deniz Ozdogan e Sara Putignano

Publicato

il

La Rivincita è l’esordio alla regia di Leo Muscato.

L’esproprio di un terreno in cambio di un risarcimento irrisorio. Il sogno di poter avere un figlio.
Iniziano così le disavventure economiche e familiari di due fratelli.  Vincenzo (Michele Cipriani) , Sabino (Michele Venitucci) e le loro mogli, Maja ( Deniz Ozdogan) e Angela (Sara Putignano).  Non avendo altra scelta a disposizione, i due fratelli finiscono in mano al malaffare. Per poter sanare i debiti i e assecondare il desiderio di maternità di Maja, Vincenzo si infila in un strada a cui nessuno  dovrebbe avere accesso. Anche Sabino e sua moglie sono in grande difficoltà con un figlio da crescere.

La forza del loro legame familiare li spinge a non arrendersi e ad andare avanti in una lotta per la sopravvivenza, sapendo che esiste sempre la rivincita contro la “porca miseria”…

La Rivincita è un film di Leo Muscato, tratto dal romanzo di Michele Santeramo.

Il cast principale è composto da Michele Cipriani , Michele Venitucci (Rocco Tiene Tu Nombe, Io che amo solo te), Deniz Ozdogan, e Sara Putignano (Il padre d’Italia). Accanto a loro Domenico Fortunato (100 metri dal Paradiso, 007 Spectre) e Francesco De Vito (Operazione U.N.C.L.E., To Rome with Love).

 

Ambientato in Puglia, La Rivincita racconta l’umanità delle persone ed il senso di sopravvivenza che permane nella disperazione.

La Rivincita , prodotto da Altre Storie e Rai Cinema, è realizzato con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission debutta il 4 Giugno in esclusiva su RaiPlay.

Leggi l’articolo su La Rivincita.

 

Ascolta il Podcast di La Rivincita

 

  • Anno: 2020
  • Durata: 87'
  • Distribuzione: Altre Storie
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Leo Muscato
  • Data di uscita: 04-June-2020