L’umanità nella disperazione: La Rivincita di Leo Muscato
La Rivincita, disponibile dal 4 Giugno su RaiPlay, è l’esordio alla regia di Leo Muscato. Tratto dal romanzo di Michele Santeramo è interpretato da Michele Venitucci, Michele Cipriani, Deniz Ozdogan e Sara Putignano
La Rivincita è l’esordio alla regia di Leo Muscato.
L’esproprio di un terreno in cambio di un risarcimento irrisorio. Il sogno di poter avere un figlio.
Iniziano così le disavventure economiche e familiari di due fratelli. Vincenzo (Michele Cipriani) , Sabino (Michele Venitucci) e le loro mogli, Maja ( Deniz Ozdogan) e Angela (Sara Putignano). Non avendo altra scelta a disposizione, i due fratelli finiscono in mano al malaffare. Per poter sanare i debiti i e assecondare il desiderio di maternità di Maja, Vincenzo si infila in un strada a cui nessuno dovrebbe avere accesso. Anche Sabino e sua moglie sono in grande difficoltà con un figlio da crescere.
La forza del loro legame familiare li spinge a non arrendersi e ad andare avanti in una lotta per la sopravvivenza, sapendo che esiste sempre la rivincita contro la “porca miseria”…
Ambientato in Puglia, La Rivincita racconta l’umanità delle persone ed il senso di sopravvivenza che permane nella disperazione.
La Rivincita, prodotto da Altre Storie e Rai Cinema, è realizzato con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission debutta il 4 Giugno in esclusiva su RaiPlay.